ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra: Cdm sospeso, manca accordo su fisco-Fisco: governo apre a sindacati, si valuta decontribuzione lavoratori sotto 35mila euro-**Spazio: Ixpe pronto al decollo, il 9 lancio missione congiunta Asi-Nasa**-**Arte: è morto Lawrence Weiner, tra i fondatori della Conceptual Art** (2)-Fisco: fonti, 'governo valuta contributo solidarietà per redditi oltre 75mila euro'/Rpt-Quirinale: stupore per interpretazioni su ddl no rieleggibilità e semestre bianco-**Scuola: incontro informale governo-studenti, sottosegretaria Floridia 'oggi a Villa Borghese'**-Violenza su donne: Cdm approva ddl-Penny Market e Coripet insieme nel riciclo del Pet-Dentis (Coripet): "Riciclo Pet con Penny Market in linea con obiettivi Ue"-Pierdomenico (Penny Market): "Prosegue il nostro impegno sulla sostenibilità"-Imprese: Amaplast, ripresa a doppia cifra per macchine plastica e gomma-Imprese: Amaplast, ripresa a doppia cifra per macchine plastica e gomma (2)-Successo per 'Piantiamola di inquinare!' di Bper, tagliate 12 ton di CO2-**Corruzione: Montante, 'accessi abusivi li faceva fare Cicero, non io'**-Giornata internazionale delle persone con disabilità, Airbnb diventa sempre più accessibile-Manovra: Berlusconi, 'ok misure riduzione fiscale, impulso a crescita'-Corruzione: Montante, 'maggiore Gdf non mi chiese assunzione di un familiare'-Fisco: Tajani, 'contributo solidarietà? Se è patrimoniale non siamo d'accordo'-**Centrodestra: Tajani, 'voto segreto ieri in Senato? Fi non ha mai votato con sinistra'**

Riattaccata la mano a un bimbo di 6 anni. Intervento riuscito a Torino

Condividi questo articolo:

Il bimbo non perderà la mano grazie a un intervento durato oltre nove ore

Grazie a una “maratona” chirurgica durata nove ore, i chirurghi della mano del presidio ospedaliero Cto (Centro Traumatologico Ortopedico), sotto la regia di Bruno Battiston, hanno riattaccato la mano destra a un bimbo di nove anni. La mano era stata amputata all’altezza del polso a causa di un incidente avvenuto su uno scuolabus.

L’intervento, fanno sapere, è “tecnicamente riuscito”, anche se ci vorrà del tempo per capire quale sarà l’entità del recupero funzionale della mano.

Si è trattato di una operazione complessa dato che i danni hanno interessato sia tendini che tessuti molli. Non si è trattato di un taglio netto, ma di uno schiacciamento

Il piccolo è ora ricoverato nel reparto di Terapia intensiva diretto da Giorgio Ivani che spiega: “Le condizioni attuali sono tali che fanno ben sperare. In questo momento il bimbo è sotto una sedazione che lo mantiene incosciente, per tenerlo in totale riposo almeno fino a domani, se non lunedì”.

Questo articolo è stato letto 32 volte.

bambino, mano, medici, operazione, Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net