ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Randstad, formati in 1.500 rimasti disoccupati durante emergenza-Fase3: fonti maggioranza, 'tensione Franceschini-Conte su stati generali'-Fase3: fonti maggioranza, 'tensione Franceschini-Conte su stati generali' (2)-**Fase 3: si allungano tempi, verso Stati generali mercoledì a Villa Pamphili**-Governo: sondaggio Ipsos, alta fiducia in Conte e nel governo, Lega primo partito-L’innovazione applicata a informazione ed educazione: Andrea Scanzi e Paolo Crepet ospiti sul Mainstage del WMF online nella giornata inaugurale-Coronavirus: Baffi si dimette da Commissione inchiesta Lombardia (2)-Fase 3: ecco lettera Conte-Sanchez a Ue, criteri a frontiere uguali per tutti-Fase 3: Conte, 'su confini Ue criteri condivisi per ritorno normalità'-Aids, diagnosi precoce e qualità della vita: a caccia di sviluppatori per soluzioni innovative-Bombardier: taglierà 2.500 posti di lavoro, pesa emergenza Covid-**Coronavirus: Baffi si dimette da Commissione inchiesta Lombardia**-Varese: spintoni e sberle all'asilo, 5 maestre indagate a Busto Arsizio-**Governo: Conte concentrato su ripresa, mai pensato a suppletive Senato**-Coronavirus: Gori, 'gesto di affetto presenza Mattarella a Bergamo il 28 giugno'-Coronavirus: Mattarella il 28 giugno a Bergamo per commemorazione vittime-Al via giovedì Forum della Comunicazione, asset anti-Covid-Coop, marzo-aprile +5% vendite ma ipermercati - 11%-Fase 3: Conte riunisce capi delegazione, Gualtieri e Patuanelli-Lombardia: consiglio regionale il 9 giugno, tra mozioni richiesta danni a Cina

Quest’isola potrebbe scomparire, gli abitanti chiedono “rifugio permanente” agli USA

Condividi questo articolo:

Il mare si alza e queste isole potrebebro finire sott’acqua. Gli abitanti sperano che gli USA intervengano

A causa del surriscaldamento globale i ghiacci si scioglieranno e aumenterà il livello del mare. Questo significa che inevitabilmente alcune isole spariranno.

È il destino che temono gli abitanti delle isole Marshall nel Pacifico.
Il pemier delle Isole Fiji Frank Bainimarama ha rivolto un appello al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, affinché gli abitanti delle Marshall possano trovare rifugio sul suolo americano.

“Anche se perderemo la battaglia per mantenere le vostre isole al di sopra dell’acqua”, ha spiegato Bainimarama, “continueremo a stare al vostro fianco”. Il premier si è rivolto direttamente agli abitanti degli arcipelaghi del Pacifico a rischio scomparsa. Le Fiji, ha ricordato il presidente, “hanno offerto rifugio permanente agli abitanti di Kiribati e Tuvalu, i nostri più prossimi vicini sotto minaccia”. Hai poi concluso: ”Mi aspetto che gli Stati Uniti facciano lo stesso per le persone delle isole Marshall per via dei loro legami di lunga data”.

L’arcipelago infatti è stato territorio americano per circa 40 anni dopo la Seconda guerra mondiale e i suoi atolli sono stati usati per i test di armi nucleari. Grazie a un accordo, gli abitanti delle Marshall possono emigrare negli Usa; ma solo fino al 2023. Il punto più alto delle Marshall si trova a pochi metri dal livello dal mare e la nazione è una delle più vulnerabili ai cambiamenti climatici.

Questo articolo è stato letto 17 volte.

Isole Marshall

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net