ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tim: tre anni al timone del gruppo, chi è Luigi Gubitosi /scheda-Tim: Cda avvia le attività per esame manifestazione interesse non vincolante Kkr-Petrolio: a New York chiude in forte calo di 10 dlr, si colloca a 68,15 dollari-Ue: Turco (M5S), 'via vetusti vincoli contabili'-Ue: Turco (M5S), 'via vetusti vincoli contabili' (2)-Violenza su donne: Crippa, 'sport modello per combatterla'-Pd: Letta nomina coordinatore per Congresso regionale Marche-Pd: Letta nomina Borghi commissario per congressi in Sardegna-Mafia: quando il pentito Siino raccontò la sua vita in un libro 'Ecco come mediavo con i politici'-Mafia: quando il pentito Siino raccontò la sua vita in un libro 'Ecco come mediavo con i politici' (2)-Mafia: quando il pentito Siino raccontò la sua vita in un libro 'Ecco come mediavo con i politici' (3)-Italia-Francia: Tajani, 'dobbiamo essere protagonisti, applicare bene Trattato' (2)-Italia-Francia: Tajani, 'dobbiamo essere protagonisti, applicare bene Trattato'-Fisco: Tajani, 'riforma primo passo, avanti con riduzione pressione'-Tim: Salvini, 'bene abbandono Gubitosi, non poteva andare avanti'-Iv: Bindi, 'conferenze Renzi incompatibili con ruolo senatore e non so perché lo paghino'-Ciro Grillo e gli amici a processo, la ragazza 'Ricomincio a respirare'-Caso Grillo: Ciro e amici a processo, la ragazza 'Finalmente ricomincio a respirare'/Adnkronos (2)-Pd: Bindi, 'Letta sta facendo abbastanza bene ma partito va messo in discussione'-Quirinale: Bindi, 'profilo Berlusconi non adeguato'

Potare la vite: al via il corso per imparare il lavoro. 15 sedi in Italia

Condividi questo articolo:

Stanno per partire i corsi per imparare a potare le viti. Un’occasione per chi vuole trovare un nuovo lavoro “verde”

Un nuovo lavoro, immersi nel verde in uno dei settori trainanti dell’agricoltura italiana? Potreste imparare a potare le viti. 

Stanno per prendere il via i corsi della Scuola italiana di potatura della vite, che Simonit&Sirch Preparatori d’Uva terranno in 14 sedi da novembre a febbraio 2017.
I corsi di primo livello si terranno in Piemonte, Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto (nelle due sedi di Conegliano e della Valpolicella), Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana (nelle due sedi in Chianti e in Maremma), Lazio, Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna e saranno condotti dai tutor dei Preparatori d’uva.

I corsi si svolgeranno tra novembre e febbraio per la potatura invernale e fra aprile e maggio 2017 per la potatura verde. Le lezioni sono aperte a tutti: addetti al lavoro, tecnici, studenti o anche semplici appassionati del verde. Sono previste 4 giornate formative, durante le quali si svolgeranno 2 lezioni teoriche in aula e 6 esercitazioni pratiche in vigneto. A chi frequenterà sia le lezioni invernali che quella primaverile, e supererà i test finali, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il costo del primo livello è di 400 euro e comprende anche il materiale didattico (per gli studenti di Università e istituti tecnici 200 euro). Il costo del secondo livello è di 800 euro.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.simonitesirch.it

Questo articolo è stato letto 527 volte.

agricoltura, campagna, formazione, lavoro, Potare, potatura, scuola, vino, vite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net