Papa Francesco e Ban Ki-Moon insieme per combattere i cambiamenti climatici

Condividi questo articolo:

Papa Francesco e Ban Ki-Moon alleati per combattere i cambiamenti climatici. Presto un’enciclica del Papa

 

Papa Francesco e Ban Ki-Moon si alleano a favore del clima. Il segretario generale dell’Onu Ban Ki-Moon è stato in Vaticano per un Summit sull’ambiente, incontrando anche Sua Santità, che al rispetto dell’ambiente tiene particolarmente.

Papa Francesco, infatti, ha promesso un’Enciclica sull’ecologia, che uscirà a giugno e che, si spera, smuova le coscienze generali di cittadini e governi.  ‘Papa Francesco è una delle voci morali più appassionate’ in difesa della Terra, ha dichiarato Ban Ki-Moon. ‘Io plaudo alla sua leadership’.

Nell’Enciclica, Papa Francesco ricorderà che ‘è necessario cambiare atteggiamenti, stili di vita, per incidere sui cambiamenti climatici’, secondo quanto riferito dal segretario dell’Onu. A confermare tutto questo è anche  il cancelliere dell’Accademia Pontificia delle Scienze, mons. Marcelo Sanchez Sorondo: ‘La situazione della terra è descritta principalmente dalle scienze naturali e dalle scienze sociali. Quindi noi pensiamo che l’Enciclica toccherà questi due temi’.

gc 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

Ban Ki-Moon, Enciclica Vaticano, Papa Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net