Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

“Mi ambiento”, arriva la prima edizione del “Libro dei fatti green”

Condividi questo articolo:

Le eccellenze imprenditoriali e scientifiche, i principali provvedimenti normativi, i grandi appuntamenti, le notizie, i numeri, gli indirizzi, il glossario e la cronaca ambientale

Esce in libreria la prima edizione (2017) di “Mi Ambiento – Il Libro dei fatti green”, un racconto degli avvenimenti sostenibili più rappresentativi che hanno caratterizzato gli ultimi mesi. Ma anche una breve storia del rapporto tra l’uomo e la natura, un vade­mecum aggiornato sulle questioni economiche e politiche, in chiave ambientale, più importanti e recenti relative al Belpaese, per meglio orientarci nel­le scelte quotidiane.

“La società in cui viviamo e che abbiamo delineato e contribuito a costruire – commenta Massimiliano Pontillo, Presidente di Pentapolis Onlus e Direttore responsabile di Eco in Città – soprattutto negli ultimi decenni, si poggia prevalentemente su un modello energivoro e consumista che continua a produrre danni sempre più difficili da ricomporre. Questo volume vuole contribuire a sviluppare un cir­cuito virtuoso, a tutti i livelli, per la costruzione di una società glocal rigenerata, resiliente e più a misura d’ambiente”.

Suddiviso in quattro capitoli tematici (informazione, politica, economia e comunicazione) il libro raccoglie, tra gli altri contributi, i saggi di Maurizio Guandalini, Mario Salomone, Alfonso Pecoraro Scanio, Enrico Giovannini, Rossella Sobrero; oltre alla prefazione del Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti.

All’alimentazione è dedicato il focus centrale “Cibo e Ambiente: mangiare meglio, mangiare meno, mangiare tutti”, a cura della Barilla Center for Food & Nutrition.

Questo articolo è stato letto 32 volte.

libro dei fatti green, mi ambiento

I commenti sono chiusi.