Meteo: che tempo farà a Ferragosto?

Condividi questo articolo:

Pioggia? Sole? Temperature sopra la media o sotto le media? Ecco cosa attenderci per Ferragosto

 

Un luglio caldo, con temperature record, ci ha regalato delle bellissime giornate di mare. Per tanti, però, ‘sprecate’ in ufficio a lavorare, sotto l’aria condizionata per i più fortunati. La maggior parte dei lavoratori italiani, infatti, andrà in ferie ad agosto e in tanti sono coloro che stanno già organizzando la giornata del 15.

Ma te tempo farà a ferragosto? A regalarci qualche anticipazione è il colonnello Mario Giuliacci, che prevede per la settimana che va dal 9 al 16, tempo instabile sul Nord Italia con frequente  e diffusa attività temporalesca (le temperature, però, saranno nella norma). Temporali improvvisi e passeggeri anche al Centro Italia e nelle sue zone interne. Più fortunato il Sud e le isole, con sole e temperature sopra la media.

 

‘ll Nord Italia dovrebbe essere frequentemente interessato dal passaggio di perturbazioni atlantiche con attività temporalesca diffusa, specie nelle ore pomeridiane. Vi potrà essere qualche interessamento  marginale anche delle zone interne del Centro.  Al Sud e sulle Isole invece dovrebbe prevale un’alta  pressione e quindi bel tempo ma caldo’, si legge su MeteoGiuliacci.

gc 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

ferragosto, Mario Giuliacci, meteo ferragosto, temperature

Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net