Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scarpe che generano energia: correre e ricaricare il cellulare-Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza

Manovra di bilancio 2018: sconti per bus e metro

Condividi questo articolo:

Sarà possibile detrarre le spese per tram, bus, metro e treni regionali fino a 250 euro

Il disegno di legge di bilancio 2018 è approdato al senato per l’esame parlamentare. Nel testo ritorna una misura che farà piacere a chi utilizza il trasporto pubblico: le detrazioni per gli abbonamenti.

Sono previste detrazioni fiscali fino a 250 euro per le spese d’abbonamento di trasporti pubblici locali, regionali e interregionali. Tra le novità anche l’agevolazione per gli accordi di rimborso di questi abbonamenti da parte dei datori di lavoro per i propri dipendenti e per i loro familiari – una sorta di ”bonus bus-treno” – che non entrano a far parte del reddito da lavoro tassato.

Per quanto riguarda il “bonus energia” arriva la proroga di un anno per quelli che riguardano le ristrutturazioni energetiche e l’acquisto di mobili. È previsto anche uno sconto ad hoc (36%) per una pesa fino a 5.000 euro, per la sistemazione a verde di aree scoperte di edifici e immobili esistenti. Lo sconto, spiega l’Ansa, è previsto anche per impianti di irrigazione e la realizzazione di pozzi, copertura a verde e giardini pensili.
Per quanto riguarda il bonus energia per infissi, schermi solari, sostituzione impianti climatizzazione il bonus scende dal 65% al 50%.

Questo articolo è stato letto 35 volte.

detrazioni, fisco, trasporti, trasporti pubblici

I commenti sono chiusi.