ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività-Anemia emolitica autoimmune, un diario con storie pazienti e caregiver-Edilizia, Micele (Vvff): "Correlazione tra incendi e aree criticità sociale"-Edilizia, Luraschi (PoliMi): "Per anni, antincendio visto solo come una tassa"-Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"

Le sette regole per un Natale sostenibile

Condividi questo articolo:

Anche a Natale possiamo essere sostenibili, basta seguire alcune piccole regole: fate la raccolta differenziata,  scegliete regali utili e preferite prodotti a Km zero per il pranzo del 25 dicembre

Anche a Natale possiamo scegliere di essere ecosostenibili. Nella scelta dell’albero e degli addobbi, nell’acquisto dei regali di Natale e nel pranzo che preparate potete scegliere di rispettare l’ambiente e di non inquinare.

Per trascorrere le festività di Natale in armonia con la natura e l’ambiente, Ecoseven.net vi propone le sette regole da seguire:

1.       Scegliete un albero riciclabile o realizzatelo con dei vecchi oggetti da buttar via. La fantasia vi può aiutare a realizzare qualcosa di veramente originale. Se volete un albero vero allora non tagliatelo di vostra iniziativa, ma rivolgetevi alle aziende che vi garantiscono il ritiro e la ripiantumazione dell’albero.

2.       Scegliete delle luci a basso consumo energetico, prediligendo l’uso dei Led e cercando di limitare l’orario di accensione

3.       Scegliete addobbi ecosostenibili. Anche questi potete provare a realizzarli con dei vecchi oggetti, aiutandovi con la fantasia.

4.       Nella scelta dei menù per il cenone e il pranzo preferite dei cibi a chilometro zero e biologici

5.       Fate la raccolta differenziata: dopo il pranzo bottiglie, piatti di plastica, lattine e gli altri oggetti gettateli negli appositi contenitori.

6.       Siate sostenibili anche nella scelta dei regali, scegliendo oggetti utili