ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina: Gazprom non taglierà forniture di gas alla Moldavia-Inaugurato a Rho il Teatro civico Roberto De Silva, da fabbrica di cosmetici a centro culturale-Covid Cina oggi, ancora proteste contro lockdown: arresti-Vela d'epoca, a maggio a Genova il primo Classic Boat Show-Ucraina: Kiev , '590 soldati russi morti in un giorno'-Ucraina: Ukrenergo, 'interruzioni di corrente di emergenza in tutte le regioni'-Gb: primo viaggio internazionale per principi del Galles William e Catherine-Ucraina: Gb, 'Kherson è ancora vulnerabile, resta nel raggio dell'artiglieria russa'-**Ucraina: amministrazione russa, 'è falso, non lasciamo centrale Zaporizhzhia'**-Ucraina: 4,7 milioni di rifugiati ricevono status di protezione temporanea in Europa-Csel, in era pre-crisi energetica spesa media delle bollette dei Comuni italiani era 30mila euro mese-Csel, da caro energia per Comuni rischio costi aggiuntivi per 1,6 mld quest’anno-Ucraina: Usa valutano se fornire a Kiev piccole bombe di precisione-Ue: Tajani, 'Europa senza leader, se si va avanti così saremo un vaso di coccio'-Ucraina: madri russe lanciano petizione contro la guerra-Ischia, Vigili del fuoco al lavoro anche stanotte per cercare i dispersi-Qatar 2022: Lele Adani, 'mia telecronaca? Ha parlato Messi, io ho solo trasferito'-**Pd: Nardella in campo con sindaci, 'terza via tra Bonaccini e Schlein? Lavoro per unire'**-Ischia: Calenda, 'da Conte condono pericoloso, non prenda in giro italiani'-**Lirica: inaugura stasera la stagione del Teatro dell'Opera di Roma**

Le infradito amiche dell’ambiente sono in gomma naturale

Condividi questo articolo:

Addio plastica e pvc, mettiamo ai piedi infradito di gomma naturale

Uno dei simboli della bella stagione, l’infradito, può essere anche amico dell’ambiente: basta plastica e Pvc, arrivano i nuovi modelli in gomma naturale. 

Se anche voi volete ai piedi delle infradito sostenibili, biodegradabili e creati con una risorsa rinnovabile, potete sostenere sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter l’idea di Heather Shuster, ex insegnante statunitense.

Le infradito si chiamano Olli e puntano su “ingredienti naturali” che non danneggino né l’ambiente né chi le indossa.

Sono prodotte con gomma naturale proveniente dallo Sri Lanka, un prodotto certificato dalla Fair Rubber Association, l’associazione che certifica la gestione sostenibile degli alberi da gomma insieme a condizioni di lavoro sicure, salari equi e assistenza medica per i lavoratori.

Shuster su Kickstarter punta a raccogliere 10mila dollari in un mese; l’avvio della campagna è stato positivo, con oltre 3mila dollari ottenuti solo nel primo giorno. Le offerte vanno dai 12 dollari per un paio di scarpe a 70 dollari per cinque paia. Le consegne sono previste a luglio, quando le infradito dovrebbero entrare in commercio.

Questo articolo è stato letto 278 volte.

gomma naturale, infradito, Kickstarter, Olli

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net