ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Lavorare in Norvegia come guida per safari di balene

Condividi questo articolo:

Una offerta di lavoro che viene da molto a nord per un lavoro affascinante a contatto con la natura

I paesaggi da favola della Norvegia potrebbero bastare a convincere qualcuno a trasferirsi oltre il Circolo polare per guidare i turisti alla ricerca delle balene. Infatti i ‘safari’ locali sono organizzati per riuscire a vedere gli enormi cetacei che solcano i freddi mari a quelle latitudini.

Parliamo ovviamente solo di vedere le balene e non cacciarle, come fanno in altre occasioni in Norvegia e anche in Giappone, ultimamente con pretesti scientifici.

Per poter diventare guida di safari artici alla ricerca di balene dovete parlare bene l’inglese e almeno altre due lingue tra italiano, spagnolo, norvegese, svedese o tedesco. Dovete possedere una laurea in biologia o in scienze ambientali (o essere studente in queste facoltà), oltre alla patente di guida di categoria B.

Lo stipendio non è molto alto per gli standard locali, parliamo di 1359 euro al mese, ma se volete iniziare una nuova vita nella penisola scandinava potrebbe essere un lavoro molto affascinante.

La sede dell’agenzia che organizza i tour, Hvalsafari, è ad Andenes, nel nord del paese. Se siete interessati a diventare guide per safari di balene inviate il curriculum vitae completo di tutti i dati a questo indirizzo job@whalesafari.no

 

 

Questo articolo è stato letto 95 volte.

Curriculum, lavoro, norvegia, Offerta, Safari di balene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net