Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

La NASA mostra i cambiamenti climatici

Condividi questo articolo:

Un video della NASA per dimostrare come si sono modificate le stagioni a causa dei cambiamenti climatici

Non è facile cercare di immaginare come le cose stiano davvero cambiando a causa del riscaldamento globale, visualizzare, per esempio, quanto i cambiamenti climatici abbiano influenzato le stagioni sulla Terra. Proprio per questo, la NASA ha deciso di diffondere un nuovo video illustrativo che racconta il drammatico cambiamento che ha avuto luogo nel giro di pochi decenni. Quindi, chiunque tu sia e dovunque ti trovi, guarda questo video e fallo guardare, perché tu, come tutti noi e come tutti quelli che sono intorno a te, stai partecipando alla creazione di questi effetti. Anche adesso. 

Propagandato come il video più completo sulla biologia sulla Terra fino ad oggi, questo contributo prende i dati dai satelliti dal 1997 per creare una visione completa del pianeta che cambia. Di primo acchito, la cosa più evidente è la maniera in cui le stagioni si sono spostate nel tempo: la primavera arriva prima e l’autunno dopo. Ma si possono anche vedere crescere e ridursi le fioriture delle alghe; la neve e i ghiacciai che si ritirano gradualmente di anno in anno.

«Queste sono immagini incredibilmente evocative del nostro pianeta vivente», ha dichiarato Gene Carl Feldman, oceanografo del Goddard Space Flight Center della NASA . «Quella è la Terra, quello è il suo respiro ogni singolo giorno, che cambia con le stagioni, rispondendo al Sole, ai venti che mutano, alle correnti oceaniche e alle temperature».

La mappa della NASA delle stagioni terrestri negli ultimi 20 anni evidenzia i cambiamenti climatici e quello che stiamo facendo alla Terra.
Guardiamolo, riflettiamo e cerchiamo di agire.

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 84 volte.

Global warming, Nasa, Surriscaldamento globale, video

I commenti sono chiusi.