ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid: Bernini, 'su brevetti giusta linea Draghi e Ue'-Roma: Silvestri, 'mai così compatti su Raggi'-Fdi: Meloni a cuore aperto, 'devo tutto a mia madre, sostegno da miei nonni che votavano Dc'-Fdi: Meloni a cuore aperto, 'devo tutto a mia madre, sostegno da miei nonni che votavano Dc' (2)-Fdi: Meloni a cuore aperto, 'devo tutto a mia madre, sostegno da miei nonni che votavano Dc' (3)-Ple: Partito liberale italiano, marchio già registrato-Francia, valanghe nelle Alpi in Savoia: 7 morti-Omofobia: Gasparri, 'preoccupano toni intolleranti manifestazione Milano'-Governo: M.Di Maio (Iv), 'Conte caduto perché Draghi più autorevole'-Csm: pm Storari chiarisce, con Davigo seguito la legge e niente danni alle indagini-**Comunali: a Roma attesa per Zingaretti, da Conte spinta su alleanza Pd-M5S**-**Comunali: a Roma attesa per Zingaretti, da Conte spinta su alleanza Pd-M5S** (2)-Colombia: Pd, 'governo condanni violenza contro manifestanti'-Covid: Bernini (Fi), 'bene visite in Rsa, ora meno coprifuoco'-Omofobia: Pollastrini (Pd), 'su ddl Zan serve scatto della politica'-Covid: Draghi, 'riaperture sì ma con la testa', pressing su Ue per green pass/Adnkronos-Covid: Draghi, 'riaperture sì ma con la testa', pressing su Ue per green pass/Adnkronos (2)-Covid: Draghi, 'riaperture sì ma con la testa', pressing su Ue per green pass/Adnkronos (3)-Covid: Draghi, 'riaperture sì ma con la testa', pressing su Ue per green pass/Adnkronos (4)-**Covid: Salvini, 'questa settimana chi potrà dire no coprifuoco e riaperture?'**

L’eco-gioiello: prima lo indossi e poi lo pianti

Condividi questo articolo:

Un gioiello ‘vegetale’ che germoglia e si può piantare

‘Dai diamanti non nasce niente’, cantava Fabrizio de Andrè. Ma non tutti i gioielli sono uguali, soprattutto se sostituiamo le pietre preziose con delle vere e proprie piante. Questa l’idea della designer americana Susan McLearly che ha deciso di accantonare rubini, topazi e diamanti e sostituirli con piante grasse. Il risultato è sicuramente eco e decisamente originale.

La collezione di gioielli floreali si chiama ‘Passionflower’ e può donare splendore a ogni donna per qualche settimana; infatti dopo meno di un mese le piantine che sono incastonate nel metallo iniziano a crescere.

A questo punto i nostri ‘gioielli verdi’ possono essere piantati, mentre la parte metallica del gioiello può essere comunque indossata o può essere nuovamente impreziosita da gemme vegetali.

Ogni gioiello è un pezzo unico in continuo divenire e nulla va buttato, perché quando un gioiello ‘cresce’, può essere trapiantato e quindi ci rimane il ricordo di ciò che ha rappresentato o del momento in cui lo abbiamo indossato. 

I prezzi per un anello variano dai 30 ai 40 euro; per gli orecchini si inizia dai 35 euro, alcune collane elaborate possono sfiorare i 300.

La scienza dimostra che è possibile creare diamanti dal burro di arachidi, ma vi sconsigliamo di provarci a casa.

 

Questo articolo è stato letto 39 volte.

Germogli, Passionflower, piantare, piante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net