ULTIMA ORA:

In Scozia un ponte di bottiglie di plastica

Condividi questo articolo:

In Scozia e’ stato costruito un ponte con delle  bottiglie di plastica riciclate. Il ponte e’ lungo 30 metri e pesante  45 tonnellate e puo’ accogliere pedoni e vetture

E’ nato in Scozia il primo ponte costruito con bottiglie di plastica. Lungo 30 metri e pesante  45 tonnellate, il ponte sta per essere inaugurato a Peebleesshire, ed è costruito solo di pet, ovvero di bottiglie di plastica riciclate.

Riciclato e a sua volta riciclabile al 100%, il ponte è il primo esempio al mondo di una struttura così grande e così importante costruita con plastica riciclata. A dare vita alla grande opera è stata realizzata dall’azienda gallese Vertech e dai designer delle università di Rutgers e di Cardiff specializzati in architettura sostenibile.

Il ponte costruito con le bottiglie di plastica riciclate è stato costruito in un cantiere per poi essere assemblato sul fiume Tweed, in quattro giorni. Sul ponte possono passare sia pedoni che veicoli e ha il vantaggio di richiedere poca manutenzione dal momento che non ha bisogno di essere ridipinto periodicamente. Il ponte, infatti, non arrugginisce e questa è una caratteristica importante in zone molto piovose, proprio come quella di Peebleesshire.

(gc)

Questo articolo è stato letto 2 volte.

bottiglie plastica, plastica, ponte bottiglie plastica, riciclo, scozia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net