Il tifone Bopha distrugge le Filippine: centinaia di morti e case distrutte

Condividi questo articolo:

Il tifone Bopha ha colpito le Filippine, distruggendo case, provocando centinaia di morti e dispersi e interrompendo le  numerose linee di comunicazione

Nella giornata di ieri un forte tifone ha colpito le Filippine, distruggendo completamente le isole Palawan e provocando oltre 280 morti accertati e centinaia di dispersi. Il tifone Bopha che ha travolto ieri l’isola di Mindanao con violente piogge e raffiche di vento, è considerato la tempesta più forte ad aver colpito quest’anno le Filippine.

Il tifone Bopha al suo passaggio ha distrutto case, ha sradicato alberi e seminatio morte e distruzione nell’arcipelago meridionale delle Filippine: gran delle vittime abitavano nelle province di Valle di Compostela e Davao Orientale, nella parte orientale dell’isola di Mindanao, dove i venti hanno raggiunto i 175 chilometri all’ora. Al momento gli sfollati sono più di 120mila: migliaia sono coloro che sono stati costrette a stiparsi nei rifugi preparati dal governo prima dell’arrivo della forte tempesta.

Il tifone Bopha ora si sposta con raffiche di vento che soffiano fino a 192 km orari, continuando a strappare tetti e a interrompere le vie di comunicazione. Circa una ventina di tifoni colpiscono le Filippine ogni anno, alcuni molto violenti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 17 volte.

filippine, tempesta tropicale Filippine, tifone, tifone Filippine

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net