Il telefono prende fuoco: Samsung sospende le vendite del Note7

Condividi questo articolo:

Samsung garantisce un rimborso totale e immediato dell’importo versato

Il modello Galaxy Note 7 della Samsung è stato ritirato dal mercato perché alcuni modelli hanno preso fuoco in maniera spontanea. “Restiamo impegnati a lavorare diligentemente con le autorità per assumere tutte le misure necessarie a risolvere la situazione”, afferma Samsung.

I proprietari di questi telefoni dovrebbero smettere di usarli e riconsegnarli. Samsung garantisce un rimborso “totale e immediato dell’importo versato” a tutti gli utenti italiani che hanno pre-ordinato il Galaxy Note 7, circa 4mila unità, di cui consegnate meno della metà.

“Vogliamo dimostrare di essere concretamente vicini ai nostri consumatori italiani e per questo stiamo lavorando ad un programma dedicato per ringraziarli della fiducia che ci stanno dimostrando”, afferma Carlo Barlocco Presidente di Samsung Electronics Italia in una nota. – “A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine – dice la nota – Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori, verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note7, i premi promessi nella fase di pre-ordine”.
In Italia Samsung ha messo a disposizione anche un numero verde per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note7 ( 800 025 520) ma anche un sito dedicato

A causa di questo problema il titolo Samsung ha perso il 5% in borsa.

Intanto negli Stati Uniti l’Amministrazione dell’aviazione federale (Faa) mette in guardia i passeggeri su uso e trasporto del Galaxy Note7: “Alla luce dei recenti avvenimenti e delle preoccupazioni sollevate da Samsung sui suoi Note7, la Faa consiglia vivamente ai passeggeri di non attivare o ricaricare questi dispositivi a bordo di aerei e non stivarli in alcun bagaglio”.

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Note 7, Samsung, telefono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net