Passa al contenuto principale

Il papa inizierà ha ricevuto in dono un’auto elettrica

Condividi questo articolo:

Papa Francesco potrà spostarsi con una vettura elettrica. In Vaticano installata una colonnina per la ricarica

Papa Francesco ha sempre dato particolare importanza ai temi ambientali durante il suo pontificato e da oggi per gli spostamenti potrà servirsi anche di un auto elettrica. Ha ricevuto come dono per i suoi ottant’anni una Leaf, modello 100% elettrico dotato di un pannello fotovoltaico per alimentare alcune funzioni accessorie.

L’auto, spiega l’Ansa, è stata donata a Francesco dal gruppo tedesco Wermuth Asset Management GmbH e dalla piattaforma per la gestione della mobilità elettrica DriWe di Bergamo. In Vaticano è stata anche installata una colonnina di ricarica che può fare il pieno in un’ora.

Se anche voi pensando di passare all’elettrica: vediamo i pro e i contro di questa scelta.

Papa Francesco aveva parlato di mobilità sostenibile già nel 2015 con l’enciclica “Laudato Si'”, dedicata al rispetto per l’ambiente e alla cura del pianeta, con la quale aveva segnato la rotta da seguire per un mondo più sostenibile dal punto di vista energetico.

 

Leaf, nissan, Nissan Leaf, papa


Redazione Ecoseven

La Redazione Ecoseven realizza contenuti di approfondimento dedicati ad ambiente, energia, economia sostenibile, innovazione, mobilità, alimentazione e benessere. Dal 2010 Ecoseven pubblica notizie, analisi e guide informative con l'obiettivo di rendere accessibili temi legati alla sostenibilità, alla transizione ecologica e alla qualità della vita. I contenuti vengono verificati e aggiornati sulla base delle fonti disponibili al momento della pubblicazione.

I commenti sono chiusi.