ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Il detersivo? Si compra alla spina per ridurre i rifiuti degli imballaggi

Condividi questo articolo:

Il nuovo distributore automatico Deterfriend, permettera’ di acquistare i detersivi alla spina, riducendo l’impatto ambientale causato dai rifiuti prodotti dagli imballaggi

Il detersivo diventa più ‘green’, grazie alla possibilità di poterlo acquistare ‘alla spina’. Si tratta di un esperimento ecosostenibile per ridurre l’impatto ambientale causato dai rifiuti prodotti dagli imballaggi dei detersivi: a Padova infatti, nasce il primo distributore automatico per la vendita di detergente liquido alla spina. L’idea, concepita dalla biologa Enrica Sanavio, permetterà ai cittadini di Padova di prelevare il detersivo sfuso senza sprechi, con riduzione delle emissioni di CO2 e meno accumuli di plastica da imballaggio.

Il nuovo distributore automatico, denominato ‘Deterfriend’, permetterà quindi di acquistare i detersivi ri-utilizzando vecchi flaconi o contenitori di qualsiasi dimensione. Nello specifico, il distributore è dotato di un dispositivo conta litri, e i detersivi rilasciati verranno erogati in base al credito inserito, a partire da 30 centesimi. Un’opzione, questa, che permette di acquistare soltanto il quantitativo di detersivo di cui si ha davvero bisogno e che consente di risparmiare.

Inoltre, la maggior parte dei detersivi proposti sono ‘ECO’, cioè rispondono a criteri ambientali minimi per la protezione delle acque. Ta questi, è possibile acquistare: il detersivo per i piatti, lo spray per i vetri, l’anticalcare, il detersivo per la lavatrice e l’ammorbidente.

Il progetto ‘Deterfriend’, per adesso, ha aperto un solo punto vendita a Padova. Ovviamente, si tratta di un’idea che può ampliarsi verso il Franchising, ossia l’apertura di più negozi ‘green’ sul territorio. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 125 volte.

detersivi, detersivo, imballaggi, lavatrice, rifiuti

Commento

  • … [Trackback]

    […] Read More here to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/il-detersivo-si-compra-alla-spina-per-ridurre-i-rifiuti-degli-imballaggi/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net