ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia, omicida combatte con Wagner: uccide di nuovo, tornerà in guerra-Sudafrica, Oscar Pistorius resta in carcere-**Musica: classifiche album, subito in vetta 'Memento Mori' dei Depeche Mode**-'Difesa della lingua italiana', la proposta di legge: multe fino a 100mila euro-Milano: Riformisti, 'orgogliosi per risorse centri estivi, da giunta ottimo lavoro'-Saman Abbas, assistente sociale: "Fidanzato parlò di vocale zio con 'ammazzatela'"-Milano: Comune, 'in caso bimbi noi subito parte attiva, pronto sostegno psicologico'-Medicina, a Fabio Cofano premio Neuromed per la chirurgia spinale-Pnrr: Bonaccini, 'noi vogliamo dare mano ma governo che sta facendo?'-Brescia: Palazzo Loggia si tinge di blu tra 2 e 3 aprile per giornata autismo-Milano: Pd, 'felici e orgogliosi per garanzia Comune su centri estivi'-Resistenza: Verini, 'La Russa non all'altezza, si dimetta'-Resistenza: Mulè, 'La Russa? Se si è arbitri guai a non essere terzi, bisogna stare attenti'-**Pd: Schlein e Conte in Friuli alleati ma distanti, leader M5S 'condivisione o soli'**-Resistenza: Bettini, 'ad alleati Fdi piace deriva La Russa? Penso di no a molti'-Saman Abbas, assistente sociale: "Fidanzato parlò di vocale zio con 'ammazzatela'"-Pd: Boccia, 'alleanze? intanto lavoro insieme in Parlamento, poi vedremo'-Milano: via libera a centri estivi e case vacanza per primarie e secondarie primo grado-Fdi: Calenda, 'scontro titanico La Russa-Rampelli su presa posizione più cretina'-Automobilismo, le vetture ammesse alla Mille Miglia 2023

I super-dinosauri vivevano in Patagonia

Condividi questo articolo:

I resti fossili di un dinosauro di 20 metri di altezza e quasi 80 tonnellate di peso sono stati ritrovati nella regione argentina

 

 

Un femore lungo quasi due metri e mezzo.  Quando è stato ritrovato, in un luogo quasi ai confini del mondo come la Patagonia, tutti hanno capito che si trattava di una scoperta straordinaria. L’osso apparteneva ad un dinosauro gigantesco – 40 metri di lunghezza e 20 di altezza – ghiotto di vegetali che poteva arrivare a pesare 77 tonnellate, l’equivalente di 14 elefanti africani. Si stima che l’animale possa aver vissuto sulla terra fra i 90 e i 100 milioni di anni fa. L’animale appartiene alla specie di dinosauri quadrupedi, dal collo molto lungo, testa piccola, corpo molto grande.

Secondo i paleontologi che hanno esaminato i fossili ritrovati vicino La Flecha, circa 250 km ad ovest di Trelew potrebbe trattarsi di una nuova specie di Titanosauro, ancora più grande di quello conosciuto come Argentinosaurus, finora il più grande dinosauro dell’America del Sud, scoperto nel 1991.

 

Nel sito sono state trovate circa 150 ossa fossili di sette esemplari, il che dimostrerebbe che queste specie vivevano e si muovevano in gruppo. Il ‘nuovo’ dinosauro non ha ancora un nome, ma il team di paleontologi del Museo di Paleontologia “Egidio Feruglio” ritengono che altre importanti notizie potrebbero aversi dall’esame degli altri resti, tutti ritrovati in buone condizioni.

Questo articolo è stato letto 36 volte.

animali, dinosauri, dinosauri giganti, super dinosauri

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net