ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le 500mila firme-Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina-Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model-Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro-Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia-Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina-Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta-Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché-Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop-Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"-Pneumologo Papi, 'approvazione mepolizumb buona notizia per pazienti Bpco'-Fabrizio Corona ricorre contro lo stop ai video e 'sbarca' in teatro-Buche su corsia preferenziale in via Gregorio VII a Roma, Segnalini: "Al via lavori per chiuderle"-Vettor (Sio): "Chi ha obesità può superare ostacoli come gli atleti"-Africa, Bernini inaugura domenica sede Med-Or Italian Foundation a Nairobi

I manager? Persone sportive che evitano le discoteche

Condividi questo articolo:

Una ricerca spiega come è cambiato lo stile di vita di manager e imprenditori

Un mestiere che ci permette di rimanere in forma? Chi l’avrebbe mai detto… Potrebbe essere proprio il manager. Ma non per l’attività svolta tra riunioni, chiamate e spostamenti, proprio per lo stile di vita scelto. Questa fotografia sulle abitudini di manager e imprenditori, elaborata sulla base dei dati Istat, ci viene fornita dalla dalla Camera di commercio di Monza e Brianza.

La ricerca, che mette a confronto i dati del 2005 con quelli dello scorso anno ci presenta degli imprenditori meno mondani (i frequentatori di discoteche scendono dal 30,9% al 24%) e più appassionati di libri (il 61,4% ne legge almeno uno all’anno).

In aumento anche manager e imprenditori che visitano mostre e musei, teatri ed eventi sportivi. In questo dati spiccano le donne: leggono comunque di più dei colleghi uomini e sono più attive sul fronte culturale.

Invece sono gli imprenditori uomini a seguire con più interesse gli spettacoli sportivi e il ballo.

In leggero calo una delle regine dell’intrattenimento, la televisione: era seguita dal 91% del campione nel 2005 ed è scesa all’88% nel 2005.

E, parlando di stili di vita, vi ricordiamo quello anti-cancro.

 

Questo articolo è stato letto 17 volte.

Manager, stili di vita

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net