ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Hawaii in allerta: in arrivo due uragani

Condividi questo articolo:

Le Hawaii, le famosissime isole del Pacifico, sono in allerta per l’arrivo di due uragani

 

Hawaii in allerta per l’arrivo degli uragani Iselle e Julio: il primo dei due si prevede colpisca le famose isole del Pacifico in queste ore, mentre il secondo è atteso entro le prossime 72 ore. Le Autorità hanno invitato la popolazione a fare rifornimento di cibo, medicine, acqua e tutto il necessario per mantenersi in isolamento per almeno 7 giorni. Tali fenomeni non si presentavano sulle isole dal 1992 quando l’uragano Iniki ha ucciso sei persone e ha causato più di due miliardi di dollari di danni. 

Secondo gli studiosi, il primo uragano porterà inondazioni improvvise, piogge e venti molto sostenuti di 120 chilometri orari. In tutto l’arcipelago sono già stati emanati avvisi di allerta alla popolazione. ‘Il nostro obiettivo non è quello di spaventare nessuno, ma vogliamo fare in modo che i cittadini e i visitatori delle isole abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno per rimanere al sicuro, sani e salvi’, ha spiegato al quotidiano Honolulu Star Advertiser, Doug Mayne dell’Emergency Management Administrator.

 

Il dipartimento per la gestione delle emergenze ha infatti chiesto ai residenti di preparare un kit di emergenza per sette giorni, facendo anche riserva di alimenti non deperibili e acqua potabile; la lontananza della Hawaii dal continente rende più difficile ottenere rifornimenti in caso di necessità.

gc

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Hawaii, Hawaii uragani, uragani, uragani Iselle e Juli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net