Green Hill resta sotto sequestro

Condividi questo articolo:

Green Hill resta ancora sotto sequestro probatorio, rinviata le decisione del Tribunale dl Riesame sull’istanza di dissequestro depositata dai legali di Green Hill

Green Hill, l’allevamento di cani beagle per la sperimentazione di Montichiari (Brescia), resta ancora sotto sequestro probatorio. E’ questa la decisione presa, oggi, dai Giudici del Tribunale del Riesame di Brescia, che hanno rinviato al fine settimana la decisione del Riesame sull’istanza di dissequestro depositata dai legali di Green Hill, secondo cui l’allevamento e’ ‘perfettamente regolare’ mentre il sequestro preventivo sarebbe ‘gravemente illegittimo’.

Bisogna quindi ancora attendere per capire quale sarà il destino dei beagle di Green Hill. Intanto, nei giorni scorsi sono iniziati i primi affidi  dei beagle alle famiglie e sono avvenute anche le prime brutte scoperte: alcuni cani erano gravemente malati, uno è anche morto.

Green Hill è un allevamento lager posto sotto sequestroil 18 luglio, accusato di maltrattamento cani e vivisezione. L’azione di sequestro di Green Hill è il primo passo legale di una lotta che dura da anni. Green Hill è stata spesso oggetto di polemiche e scontri: per gli animalisti la struttura è un lager, dove i cani vengono sfruttati, vivisezionati e talvolta soppressi perché ritenuti di ‘seconda scelta’. Solo pochi mesi fa, ricordiamo, la manifestazione a Montichiari, il blitz a Green Hill, la liberazione di 50 cani beagle destinati alla vivisezione e l’arresto di 12 attivisti avevano sensibilizzato il popolo italiano su questo tema. Risale a pochi giorni fa, invece, la pubblicazione di alcune intercettazioni, che proverebbero come a Green Hill sia stata messa in atto una soppressione non autorizzata di cani, per evitare che questi potessero rientrare nell’anagrafe canina.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

allevamento Montichiari, Green Hill, Riesame Green Hill, sequestro Green Hill

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net