Google e Novartis insieme per lenti a contatto intelligenti

Condividi questo articolo:

Sarà la multinazionale farmaceutica Novartis a commercializzare le lenti a contatto intelligenti studiate da Google

 

Firmato l’accordo tra Google e Novartis per la commercializzazione delle lenti a contatto intelligenti: sarà il colosso farmaceutico ad occuparsi della commercializzazione delle lenti ‘smart’ pensate e studiate dall’azienda del famosissimo motore di ricerca.

Le lenti smart e intelligenti potrebbero avere diverse funzioni, tra cui la misura dei livelli di insulina nei pazienti diabetici: secondo l’accordo, infatti, Google X e Alcon, la divisione occhi di Novartis, collaboreranno per sviluppare le lenti intelligenti con il potenziale di curare e monitorare patologie attraverso gli occhi grazie a una serie di sensori, microchip e altri dispositivi elettronici miniaturizzati.

 

Da quando saranno sul mercato? Forse, tra cinque anno: ‘Il nostro obiettivo è usare questa tecnologia per migliorare la vita delle persone – ha commentato Sergey Brin, co-fondatore di Google – e con questo accordo speriamo di riuscire a farlo’.

gc

Questo articolo è stato letto 35 volte.

accordo lenti intelligenti, google, lenti a contatto, lenti smart, Novartis

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] There you will find 55071 additional Information to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/google-e-novartis-insieme-per-lenti-a-contatto-intelligenti/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/google-e-novartis-insieme-per-lenti-a-contatto-intelligenti/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net