Giovanni Allevi, grande concerto solidale per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’

Condividi questo articolo:

Giovenni Allevi si mette al servizio dei più piccoli. Il 2 dicembre dirigerà l’Orchestra Giovanile Fondazione Pergolesi Spontini, in un concerto dedicato alla realizzazione del Centro di Ricerche Pediatriche più grande d’Europa

Saranno le note suggestive del Maestro Giovanni Allevi, alla direzione dell’Orchestra Giovanile Fondazione Pergolesi Spontini, ad emozionare il parterre della terza edizione del concerto solidale “La luce dei bambini” che si terrà nella prestigiosa cornice dell’Aula Paolo VI in Vaticano il prossimo 2 dicembre.

La travolgente simpatia del giovane musicista questa volta verrà messa al servizio dei più piccoli per un fine benefico. Il concerto, infatti, sostiene la realizzazione del Centro di Ricerche Pediatriche più grande d’Europa.

Nella Sala Nervi, Allevi dirigerà la Suite per Orchestra sinfonica ’Angelo Ribelle’, brani per solo pianoforte e composizioni per pianoforte ed orchestra.  Al pianoforte e alla direzione dell’Orchestra Giovanile Fondazione Pergolesi Spontini vi sarà la compagine frutto delle poliedriche attività musicali e formative della Fondazione Jesina, in questa occasione composta da 70 elementi.

 (GC)

Questo articolo è stato letto 46 volte.

Aula Paolo VI, concerto in Vaticano, concerto per Ospedale Bambin Gesù, Giovanni Allevi, vaticano

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net