ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Motomondiale: Bagnaia, 'Mondiale? Finché posso provare a vincerlo non mollo'-Motomondiale: Marquez, 'a Misano punto a stare vicino ai migliori, difficile ripetere Aragon'-Ruby ter: 'salta' perizia su Berlusconi, da fissare a breve nuova udienza a Milano-Covid: bozza dl, taglio tempi green pass, valido subito non più a 15 giorni da prima dose-Nautica, Toti: "Un padiglione luogo simbolo della guerra al Covid"-Covid: bozza dl, organi costituzionali si adeguino entro 15 ottobre-Cecchi: "Grande crescita settore Nautica, spinta per ripartenza Paese"-Covid: bozza dl, sospensione e stop stipendio senza green pass, ma no licenziamento-**Covid: in bozza dl nessun riferimento a smart working**-Green pass obbligatorio per tutti i lavoratori, bozza decreto-**Covid: bozza dl, 'datori lavoro tenuti a verifica green pass, controlli a ingresso'**-**Scherma: Fis, Cerioni ct del fioretto, Tarantino della sciabola e Chiadò della spada**-**Scherma: Fis, Cerioni ct del fioretto, Tarantino della sciabola e Chiadò della spada** (3)-Basket: morto a 77 anni Dusan Ivkovic, allenò la Jugoslavia campione del mondo nel '90-Covid oggi Lazio: 314 contagi, 149 a Roma. Bollettino 16 settembre-**Covid: bozza dl, 'obbligo green pass anche per settore privato, stesse norme Pa'**-Covid: bozza dl, multe da 600 a 1500 euro per chi è senza green pass in posto lavoro-**Covid: bozza dl, 'tamponi gratis per chi non può vaccinarsi'**-M5s: Comincini, 'Conte prenda le distanze da insulti e violenze'-M5s: Rossi (Pd), 'violenze e minacce non devono avere spazio'

Ghiacciai Artico, situazione irreparabile tra soli 4 anni

Condividi questo articolo:

Tra soli quattro anni i ghiacciai dell’Artico potrebbero sciogliersi in maniera irreparabile. Una soluzione immediata potrebbe essere quella di indirizzare i raggi del sole nello spazio

Tra quattro anni i ghiacciai dell’Artico potrebbero scomparire, o almeno potrebbero essere irreversibilmente danneggiati. A lanciare l’allarme è stato Peter Wadhams, uno scienziato esperto di cambiamenti climatici dell’Università di Cambridge, in una intervista al Guardian. Dopo un lungo studio Peter Wadhams ha previsto un crollo della situazione nel 2015-1016: ‘Non è il momento di trovare soluzioni al cambiamento climatico con un impatto a uno o due decenni’ ha affermato Wadhams: devono essere trovate delle soluzioni con effetti immediati sul cambiamento climatico, in modo da evitare la distruzione del ghiaccio Artico specificando.

Per salvare i ghiacciai dell’Artico, secondo lo scienziato, non dobbiamo solo cercare di ridurre le emissioni di CO2, ma cercare alternative e modi per ridurre il riscaldamento globale. A suggerire anche delle possibili soluzioni è lo stesso scienziato, che sostiene che sfruttando le conoscenze della geoingegneria si potrebbero ottenere buoni risultati.

Per non lasciare scomparire i ghiacci dell’Artico si potrebbe puntare sul meccanismo di riflessione della luce: provando a indirizzare i raggi del sole verso lo spazio, si potrebbe ridurre il riscaldamento della superficie terrestre.

(gc)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

artico, cambiamenti climatici, ghiacci, ghiacciaia Artico, riscaldamento globale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net