ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Welfare, Di Tommaso (Cgsa Inps): "Assegno unico universale muove numeri molto grandi"-Sostenibilità, a Padova seconda tappa del road show di Federlegnoarredo-Pensioni, Santoro (Inps): "Avere coraggio di fare subito passaggio al contributivo"-Pensioni, La Monica (Inps): "Previdenza è cantiere aperto"-Pensioni, Rossi (Covip): "Ognuno avrà tasso sostituzione che fa parte della propria storia"-Pensioni, Ballanti (Mefop): "Previdenza complementare sia opportunità per tutti"-Anpal Servizi, Temussi: "Rafforzeremo nostra azione per inclusione sociale e lavorativa"-Zangrillo: "Inps riferimento essenziale per i cittadini, ruolo determinante per il rinnovo della Pa"-Lello Esposito: "Inps ha una funzione sociale importante per il Paese"-Inps, al via la due giorni di 'Valore pubblico Valore Inps'-Agricoltura, Ismea: "Subito esaurita intera dotazione 2023 Fondo Innovazione"-Il Regno dell'Arabia Saudita espone la sua vasta cultura ad Artigiano in Fiera 2023-Inveo academy, masterclass Gdpr su prospettiva protezione dei dati-Pari opportunità, premio per le migliori tesi magistrali a Roma Tor Vergata-Vendemmia 2023 in ulteriore riduzione, calo da 20 a 24% su 2022-Ismea, agricoltura verso nuovo calo in valore anche in 2023-“Le nuove sfide della sostenibilità”-Natale, Osservatorio Sigep: in ripresa consumi dolci delle feste, +1,4% rispetto al 2022-Expo 2030, Rampino (Camcom Italo-Araba): "Vittoria Riad non sorprende, ora gran opportunità per aziende italiane"-Pacifico (Anief): "Ttutte le risorse di aumenti Ccnl su indennità vacanza contrattuale"

Fiducia al Governo. Ma basta rinviare su temi economici

Condividi questo articolo:

Ora il Governo metta il turbo e corra sui temi economici della crescita, abbassando le tasse. E’ ora di decidere, non rinviare

Il Governo Letta ha ottenuto la fiducia, ma i problemi del sistema Italia rischiano di aggravarsi. E allora? E’ bene che il Governo agisca con forza sui temi della crescita e dello sviluppo che aiutano il Paese a recuperare appeal nei confronti del mondo degli investitori e fiducia in sè. Bisogna ripartire dalla scelta, non più rinviabile, di abbassare le tasse sul lavoro, riducendo il cuneo fiscale. Abbassare l’Iva che da ieri è arrivata al 22%, senza se e senza ma. Evitare che la povera gente paghi l’Imu, perchè la prima casa è un diritto, sacro e intoccabile. Abbassare le tasse sulle persone fisiche e sulle imprese.

Sono questi i punti economici sui quali il Governo deve mettere il turbo, e non fare come ha fatto sin’ora. Tentennando, rinviando, aspettando, vedendo. Il gerundio non è più tempo delle decisioni. Bisogna agire in fretta, tenere aperte le Camere anche di notte, costringere i burocrati ad essere veloce. Perchè la crisi che non abbiamo ancora alle spalle non è un fatto ordinario, non è qualcosa che si affronta a cuor leggero.

Le ore drammatiche che si sono vissute nei palazzi della politica sono lontanissime dalla difficoltà che vive il Paese. Ora se non si agisce, gli italiani saranno sempre più convinti di aver assistito ad una farsa, o alle prove generali della decadenza definitiva di quello che era un grande paese. (mig)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Fiducia al Governo, Govero, Imu, iva, tasse

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net