ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra: Zampa, 'Pd sarà in piazza con medici, veterinari e dirigenti in difesa del Ssn'-Sostenibilità: un futuro da disegnare insieme, al via 1° Forum Multistakeholder del Gruppo Cdp-Milano, tutto pronto per l’inaugurazione della prima tratta della metropolitana M4-Qatar 2022: Bartoletti, 'Adani? Voce tecnica non deve mai sentirsi più importante del telecronista-Ischia: Santanché, 'isola non è distrutta, tutelarne il turismo'-**Qatar 2022: Lino Banfi, Adani? 'urlava evviva Oronzo Canà, bizona 5-5-5'**-Eutanasia: morto in Svizzera, pm Milano indaga ancora Cappato per aiuto al suicidio-Migranti: Calderoli, 'soldi pubblici vanno usati bene e controllati'-Covid: fogli di carta bianchi diventano simbolo proteste in Cina-Ischia: Calderoli, con autonomia stop a scaricabarili'-Ischia: Moretti (Pd), 'condono Conte-Salvini e chiusura Unità di missione due schifezze'-Qatar 2022: pugile Canelo attacca Messi, 'mancato rispetto a bandiera Messico'-Fondazione Open: Renzi, 'se qualcuno pensa di intimidirmi non mi conosce'-Covid: Cina, giornalista Bbc picchiato e arrestato durante le proteste-Ischia: Rosato (Iv), 'Conte mente sul condono, il suo governo ha fatto una scelta precisa'-Imprese: Istat, in 2021 torna a crescere produttività del capitale (+7,7%)-Manovra: Renzi, 'domani Meloni-Calenda, la premier ci ascolti, sovranismo fa male all'Italia'-Qatar 2022: scambia i thawb per accappatoi, Zdf 'richiama' commentatore-Pd: Orlando, 'fazioso dire che dietro richiesta costituente c'è mancanza candidato'-Ucraina: Gazprom non taglierà forniture di gas alla Moldavia

Fiducia al Governo. Ma basta rinviare su temi economici

Condividi questo articolo:

Ora il Governo metta il turbo e corra sui temi economici della crescita, abbassando le tasse. E’ ora di decidere, non rinviare

Il Governo Letta ha ottenuto la fiducia, ma i problemi del sistema Italia rischiano di aggravarsi. E allora? E’ bene che il Governo agisca con forza sui temi della crescita e dello sviluppo che aiutano il Paese a recuperare appeal nei confronti del mondo degli investitori e fiducia in sè. Bisogna ripartire dalla scelta, non più rinviabile, di abbassare le tasse sul lavoro, riducendo il cuneo fiscale. Abbassare l’Iva che da ieri è arrivata al 22%, senza se e senza ma. Evitare che la povera gente paghi l’Imu, perchè la prima casa è un diritto, sacro e intoccabile. Abbassare le tasse sulle persone fisiche e sulle imprese.

Sono questi i punti economici sui quali il Governo deve mettere il turbo, e non fare come ha fatto sin’ora. Tentennando, rinviando, aspettando, vedendo. Il gerundio non è più tempo delle decisioni. Bisogna agire in fretta, tenere aperte le Camere anche di notte, costringere i burocrati ad essere veloce. Perchè la crisi che non abbiamo ancora alle spalle non è un fatto ordinario, non è qualcosa che si affronta a cuor leggero.

Le ore drammatiche che si sono vissute nei palazzi della politica sono lontanissime dalla difficoltà che vive il Paese. Ora se non si agisce, gli italiani saranno sempre più convinti di aver assistito ad una farsa, o alle prove generali della decadenza definitiva di quello che era un grande paese. (mig)

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Fiducia al Governo, Govero, Imu, iva, tasse

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net