ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Festival di Legambiente: a Paestum, tre giorni di iniziative dedicate all’ecologia

Condividi questo articolo:

FestAmbiente Paestumanita’, in programma dal 27 al 29 giugno, e’ una tre giorni di iniziative per promuovere il ripristino del contesto paesaggistico ed archeologico di Paestum

Tre giorni di iniziative dedicate all’ecologia, dalla passeggiata in bici al cinema all’aperto, dai dibattiti al buon cibo della campagna, dalla silent disco in riva al mare e nell’area archeologica, fino alla ‘land art’. Tutto questo è ‘FestAmbiente Paestumanità – Paesaggio e territorio’, il festival di Legambiente in programma a Paestum (SA) dal 27 al 29 giugno prossimi.

Il festival è stato promosso da Legambiente su tutto il territorio per coinvolgere le aree del progetto ‘Paestumanità’, l’azionariato ambientale promosso dall’associazione per acquistare i terreni privati dell’area archeologica di Paestum, ripristinando il suo contesto paesaggistico nella sua interezza.

Tra gli appuntamenti in programma, il laboratorio ‘Come nelle fiabe’ per creare opere d’arte da materiali di riciclo, e la ‘Land art all’oasi’ che vede 23 artisti coinvolti durante i tre giorni del festival. Inoltre: la prima assemblea degli azionisti di Paestumanità (per presentare un bilancio di quanto realizzato finora e pianificare il futuro della campagna di sensibilizzazione promossa da Legambiente), il convegno ‘Sud come ricchezza: tra vecchi stereotipi e la cultura del bello’. E poi ancora: la ciclo-escursione alla scoperta del territorio di Capaccio-Paestum, il convegno ‘Paestumanità e la Piana del Sele: esigenze di tutela e potenzialità turistiche’. 

Durante il festival, sarà infine possibile visitare l’area archeologica di Paestum e il Museo Archeologico Nazionale durante tutta la durata del Festival e organizzare escursioni guidate nell’area vincolata, sui luoghi di Paestumanità e presso l’Oasi dunale di Torre di Mare, lungo Il sentiero degli argonauti.

(ml)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

bici, campagna, ecologia, festival, riciclo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net