ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La volta buona, Valerio Scanu: "Mi opererò per ridurre la lassità cutanea"-Ucraina, Calenda contro Vannacci: "Patriota Putin, traditore della patria"-A Modena il Learning More Festival, 1° festival su frontiere apprendimento e Ia-Mamma di Dalmasso, prima allenatrice di Franzoni: Elena Valt e l'arte di crescere medaglie olimpiche-Brescia, abusa per anni della figlia minorenne e lei rimane incinta: arrestato-Anderson e Greenwood contro il documentario su Melania Trump: "Togliete la nostra musica"-Ucraina, svolta di Tokyo: più sostegno a Kiev, verso l'adesione al Purl-Tumore al pancreas, farmaco ferma la progressione di un tipo di cancro-Da Fontana a Sighel, ecco il dream team d'oro nella staffetta mista di short track a Milano Cortina-Brindisi, per l'assalto al portavalori caccia ad altri sei banditi in fuga-Riparazione valvola mitrale, Lum 'su Ejcts la tecnica Track'-Infortuni sul lavoro, cosa cambia con la legge 198/2025-Internet, 8 giovani su 10 cercano online informazioni di salute, al via CAREmotions-Internet, Capalbo (Naba): "Ecco come i giovani parlano di salute mentale con spot audiovisivi"-Mochi (Asl Rm1): "Con CAREmotions avviciniamo i giovani ai temi di salute"-Panfilo (Fondazione Msd): "Per parlare ai giovani di salute servono linguaggi nuovi"-Rifiuti, Piunti (Conou): "Italia eccellenza globale in economia circolare oli minerali usati"-Rifiuti, Piunti (Conou): "Portiamo avanti la sfida della qualità"-Iziwork Italia, da nuova Hub a Treviso ricerca profili logistica tessile e alimentare-Sparatoria a Rogoredo, i 4 poliziotti sono indagati per omicidio colposo

Fatturato industria ancora in calo

Condividi questo articolo:

 

A Luglio, il fatturato dell’industria torna in calo, scendendo dell’1,0% su giugno

 

 

 

Ancora nessuna ripresa. Il fatturato dell’industria a luglio, secondo i dati Istat, torna in calo, scendendo dell’1,0% su giugno, con ribassi sia sul mercato interno sia, in misura maggiore, sull’estero. Pesa la negativa performance registrata a livello nazionale. Fuori dai confini, infatti, la diminuzione congiunturale è pari all’1,4%, contro il -0,9% del mercato ‘domestico’. In termini tendenziali il calo con un calo è dovuto a una contrazione del 2,2% sul mercato interno, attenuata da un incremento dello 0,5% su quello estero.

 

 

In particolare, sempre secondo dati Istat, si registrano le maggiori flessioni nei settori dell’energia (-5,8%) e per dei beni intermedi (-1,2%). Nel dettaglio su base annua il fatturato segna l’incremento più rilevante per la fabbricazione di computer, prodotti di elettronica e ottica, apparecchi elettromedicali (+7,8%), mentre la maggiore diminuzione riguarda la fabbricazione di coke e prodotti petroliferi raffinati (-10,4%).

Gli ordinativi dell’industria a luglio continuano a ridursi, segnando, con un calo dell’1,5%, il terzo ribasso consecutivo su base mensile: risultato di flessioni sia sul mercato interno sia, in misura più significativa, su quello estero. Lo rileva l’Istat, aggiungendo che nel confronto annuo le commesse scendono dello 0,7% (dato grezzo).

gc

 

Questo articolo è stato letto 14 volte.

fatturato, fatturato industria, industria, Istat

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net