ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanremo 2026, Andrea Pucci rinuncia: il caso diventa politico-La mamma di Franzoni si commuove: "Prima della discesa tante preghiere. E ora può divertirsi..."-Da promessa dello sci a bronzo nello snowboard: chi è Lucia Dalmasso, quinta medaglia azzurra a Milano Cortina-Pucci rinuncia a Sanremo 2026. Meloni: "E' stato offeso e minacciato, odio inaccettabile"-Milano Cortina, "nel Villaggio anche i profilattici": la sorpresa degli atleti-Valanga in Val di Fassa, travolti 5 scialpinisti italiani-Elezione in Giappone, partito premier Takaichi verso maggioranza: le proiezioni-Goggia bronzo in discesa libera a Milano Cortina. Dramma Vonn, caduta e infortunio-Cavi tranciati e ordigno vicino a stazione Bologna, Mit: "Chiederemo risarcimenti milionari a responsabili"-Paura per Vonn, caduta rovinosa e grave infortunio in discesa Milano Cortina-Sanremo 2026, Michele Bravi: "Porto il cinema sul palco dell'Ariston"-Francia, valanga uccide due sciatori vicino Saint-Veran-Milano Cortina 2026, no al super casco: il Tas boccia l'invenzione britannica-Bari, due incidenti nella notte: morte due giovani, grave un bambino-Scontro sulla provinciale 412 nel Milanese, morta 59enne-Amici oggi domenica 8 febbraio, anticipazioni su gare e sfida: Alex Britti giudice-Juventus-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Crans-Montana, incendio al memoriale delle vittime-Paolo Belli a Verissimo, da Ballando alle difficoltà della moglie Deanna-Rosanna Banfi a Verissimo insieme a papà Lino: il racconto dopo il tumore

Eolie: “scontro” tra delfini e pescatori

Condividi questo articolo:

I delfini danneggiano le reti e mangiano il pescato. Si cerca una soluzione anche a livello europeo

Si fa sempre più dura la convivenza tra delfini e pescatori alle isole Eolie: i cetacei danneggiano le reti e mangiano quasi tutto il pescato. Per questo i pescatori hanno deciso di sospendere la pesca. Un centinaio di operatori del settore, con mogli e figli, hanno partecipato stamane nella sala consiliare del Comune alla riunione indetta dal Consorzio Cogepa presieduto da Salvatore Rijtano.

“La pesca è crollata del 70% – ha sottolineato Rijtano – non siamo contro i delfini ma una soluzione al problema va trovata”.

Nel corso dell’incontro, come riporta l’Ansa, sono intervenuti anche il sindaco Marco Giorgianni, il presidente del consiglio Adolfo Sabatini ed il rappresentante della categoria Antonio Gugliotta.

La palla ora passa a Bruxelles. La questione sarà affrontata mercoledi’ 5 aprile al Parlamento Europeo in commissione Pesca.

Si stanno studiando anche alcuni sistemi per ovviare al problema come ad esempio l’installazione di sistemi acustici per tenere i delfini a distanza dai motopesca.

Questo articolo è stato letto 24 volte.

delfini, eolie, pesca

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net