ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Di Maio nominato professore onorario al King's college di Londra-Mosca sviluppa i 'droni madre', la mossa russa per colpire in profondità l'Ucraina-Milano Cortina, l'esercitazione sui 1500: oggi per Lollobrigida è corsa all'oro-Il dolore cronico è rosa, ecco perché dura di più nelle donne-Trump, nuovi dazi dopo lo stop della Corte Suprema: "Non mi fermo"-Camminare aiuta il cuore, la velocità conta: lo studio e il ritmo-Milano Cortina, Vonn mostra la gamba dopo le operazioni: "Dolore difficile da gestire"-Milano Cortina, incidente durante gara Fontana: Sellier tagliata da lama sul volto. Cos'è successo-San Marco Group acquisisce Oikos-Alcaraz perde tempo, Rublev si lamenta e litiga con l'arbitro a Doha-"Sveglie alle 5, tempeste di neve, pins in regalo": le Olimpiadi raccontate dagli shaper delle piste-Sinner perde, in Spagna attaccano: "È in crisi, ha toccato il fondo"-Dazi, Trump: "Sentenza Corte Suprema profondamente deludente, mi vergogno per i giudici. Imporrò tariffe globali del 10%"-Il fratello di Claps: "Oki uccisa il 12 come già Elisa ed Heather, convinto Restivo coinvolto"-Trapani, ascolta musica con le cuffie e non sente l'arrivo del treno: muore a 17 anni-Briga, primi regali per la figlia? Due maglie della Lazio-Referendum giustizia, sondaggio: affluenza decisiva, due scenari opposti-Dazi, P.Reichlin: "con decisione Corte Suprema agenda economica Trump sconvolta"-Dazi Usa, chi sono i tre giudici conservatori che hanno 'voltato le spalle' a Trump-Nasa annuncia missione verso la Luna, 4 astronauti in volo 10 giorni

Ecologia. Quando e’ l’Italia ad esportare in Cina

Condividi questo articolo:

Anche Hera arriva in fino in Cina. Selezionata dall’Agenzia per la Diffusione delle Tecnologie e per l’Innovazione fra le eccellenze italiane per capacità d’innovazione in campo energetico-ambientale, la multiutility è stata nei giorni scorsi a Nanchino con il progetto “Italia degli innovatori”

I termovalorizzatori di Hera sono arrivati fino in Cina. La multiutility è stata infatti selezionata dall’Agenzia per la Diffusione delle Tecnologie e per l’Innovazione fra le eccellenze italiane per capacità d’innovazione in campo energetico-ambientale. Un riconoscimento che arriva dal know-how acquisito nella realizzazione e gestione di impianti “waste-to-energy”, che sfruttano la combustione dei rifiuti per produrre energia.

Una delegazione di Hera, guidata dal Direttore Generale Roberto Barilli, ha partecipato nei giorni scorsi alla missione organizzata dall’agenzia in Cina, a Nanchino, che rientra nel progetto “Italia degli Innovatori”. Le 71 imprese italiane scelte, leader nell’innovazione in campi diversi come l’elettronica, le biotecnologie e il risparmio energetico, si sono misurate in una settimana con quasi 300 aziende cinesi, nel corso di 890 incontri bilaterali.
Il management di Hera, affiancato da NPV China, società di internazionalizzazione ben radicata in tutta l’aera asiatica, ha avuto così modo di presentare il proprio patrimonio tecnologico nello smaltimento dei rifiuti e nel conseguente recupero energetico, entrando in contatto anche con rappresentanti di istituzioni e investitori.

All’iniziativa, hanno partecipato il Ministro italiano per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Renato Brunetta e il suo pari cinese Wan Gang, Ministro della Scienza e della Tecnologia. Tra i partner del progetto, anche il Centro di trasferimento Tecnologico Italo-Cinese, il Dipartimento della Scienza e della Tecnologia della Provincia dello Jiangsu, lo Shanghai Science and Technology Committee e la Shanghai Association for International Technology Cooperation.
 

Questo articolo è stato letto 32 volte.

ambiente, Cina, ecologia, hera

Comments (36)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net