ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"-Lavoro, Rosina (UniCatt): "In Italia occupazione femminile 15 punti sotto media Ue"-Estate 2023 la più calda in 2mila anni. Spoiler: quella 2024 sarà peggio-Così la Cina invaderà Taiwan nel 2028. Gli scenari di Alperovitch per Europa e Italia-Imprese: dallo studio di Fondazione Gi Group e Valore D i tre pilastri per sostenere la genitorialità-Inchiesta Liguria, Meloni: "Toti? Aspettiamo sue risposte"-Lavoro, Falcomer (Valore D): "Collaborazione pubblico-privato per occupazione femminile"-Harry e Meghan nella bufera, la fondazione Archewell dichiarata 'inadempiente'-Appello specialisti obesità a medici famiglia: "E' emergenza, collaboriamo"-Giornalista condannato al carcere per un articolo, è bufera: "Attacco a libertà di stampa"

Eco-ntamination LAB – aggregazione di Brand per la sensibilizzazione in tema ECO

Condividi questo articolo:

Econtamination, un evento che si tiene a Milano dal 12 al 17 Aprile. In concomitanza con il Salone del Mobile presso lo Spazio Botta Portaromana Design [MI]. L’evento si pone come obiettivo quello di aggregare i brand famosi che hanno puntanto sulla sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente nei processi produttivi e ne i materiali utilizzati.

Eco-ntamination non è una tradizionale esposizione di prodotti commerciali, bensì una aggregazione di brand che rispettano ed indicano un lifestyle più consapevole ed ecosostenibile.
Il consumatore che prende parte a questo evento si trova a seguire un percorso informativo volto a trasformare una attitudine passiva al consumo in una presa di coscienza che conduce ad abbandonare acquisti compulsivi non dettati dalla necessità di un determinato prodotto.

Si terrà a Milano al FuoriSAlone presso lo spazio Botta.
L’intezione di Eco-ntamination è quello di dare origine ad una sorta di contaminazione amica dove ciò che si contagia è l’attenzione al rispetto per l’ambiente e più in generale un modus di vivere la quotidianità con maggiore rispetto per il pianeta.

Eco-ntamination è principalmente un progetto del web dedicato alla sensibilizzazione della collettività con l’ambizione di cambiare il mondo in modo più profondo e duraturo; Tale iniziativa ha avvertito l’esigenza di uscire da internet per  incontrare le persone anche in un contesto fieristico creando momenti di incontro reale e più specificatamente nei giorni che vanno dal 12 al 17 aprile 2011.

Presso lo Spazio Botta 8 Porta Romana Design [Milano] in un context che ruota intorno al famoso Salone del Mobile.

Lo staff che sta dietro a questa lodevole iniziativa è composto da:
Cristina Buraschi
Alessandro Caggianelli
Francesco Mascolo
Stefano Menegon
Silvia Premoli
Luca Schiavi

S.A.

 

Questo articolo è stato letto 14 volte.

12 17 aprile, 2011, econtamination, fuorisalone, milano

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net