ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid: fonti, 'dal 1° giugno ristoranti al chiuso solo a pranzo'-Covid: Palermo (FieraMilano), 'pronti a far ripartire macchina organizzativa'-Motomondiale: Marquez, 'bella sensazione essere di nuovo in MotoGp'-Covid: Rolfi, 'riaperture rimettono in moto filiera agroalimentare lombarda'-Covid: Aria, nessuno sbilanciamento nel modello organizzativo-Governo: Tajani, 'no a patrimoniale e a divisioni su temi etici'-Covid: Tajani, 'accelerare riaperture impianti sportivi e spettacoli all'aperto'-Recovery: Tajani, 'pieno sostegno, 40 per cento per Sud e puntare su Ponte Stretto'-Covid: Red Ronnie non ha diffamato Burioni, tribunale lo assolve-Covid: Red Ronnie non ha diffamato Burioni, tribunale lo assolve (2)-Covid: nuovo decreto per riaperture dal 26/4-Covid: Cecchetti (Lega), 'bene aperture annunciate, la Lombardia è pronta'-Tecno, greentech company diventa caso di studio alla Federico II di Napoli-**Covid: Aria, 'processi acquisto ancora frammentati, ma società ha meno di 10 mesi'**-Covid: Tajani, ‘riapertura cambio passo, merito anche di Fi’-**Covid:chef Locatelli(Masterchef)'ok riaperture ma non estendere orario serale grave errore'**-**Covid:chef Locatelli(Masterchef)'ok riaperture ma non estendere orario serale grave errore'** (2)-Monza: sorpreso a spacciare nei pressi stazione ferroviaria, arrestato-Caso Saguto: motivazioni giudici, 'soldi in trolley, patto corruttivo permanente'/Adnkronos-Caso Saguto: motivazioni giudici, 'soldi in trolley, patto corruttivo permanente'/Adnkronos (2)

Clima: le Hawaii contro Trump. Seguiranno l’accordo di Parigi

Condividi questo articolo:

Le Hawaii sono il primo stato americano a emanare un atto legislativo che attua parte dell’accordo sul clima

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto che si sfilerà dagli accordi sul clima di Parigi. Non sono mancate le critiche per questa decisione anche negli stessi USA.

Uno dei primi a esprimere le proprie perplessità è stato Bill De Blasio, sindaco di New York, il quale ha detto che la sua città rispetterà il trattato anti global-warmig. Anche lo stato delle Hawaii vuole proseguire con gli obiettivi fissati dall’accordo di Parigi sul clima.

Le Hawaii infatti hanno approvato una legge per ridurre emissioni di gas a effetto serra firmata dal governatore David Ige.

Le Hawaii sono il primo stato americano a emanare un atto legislativo che attua parte dell’accordo sul clima. Le isole, come sappiamo, sono tra i territori più in pericolo per la crescita del livello del mare dovuta al surriscaldamento globale e per la riduzione della biodiversità.

 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

clima, Cop21, Global warming, Hawaii, parigi, Trump

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net