ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Cambiamenti climatici veloci. E gli animali non si adattano

Condividi questo articolo:

I cambiamenti climatici saranno la sfida piu’ difficile che le specie animali dovranno affrontare. L’aumento delle temperature e’ troppo rapido e la fauna non ha tempo di adattarsi

I cambiamenti climatici avvengo troppo velocemente e le alte temperature non danno il giusto tempo agli animali di adattarsi. Le diverse specie hanno sempre risposto ai cambiamenti climatici che hanno interessato il nostro pianeta, ma negli ultimi anni le temperature aumentano troppo rapidamente, non lasciando agli animali il tempo e lo spazio di reagire e di trovare un nuovo equilibrio. A denunciare la situazione è il rapporto ‘Wildlife in a warming world’, redatto dalla Federazione ambientalista statunitense National Wildlife Federation, che mette in guardia sulle conseguenze del riscaldamento globale sulla biodiversità.

L’aumento delle temperature è una grande sfida per tutte le specie animali: ‘I cambiamenti climatici sono la più grande minaccia che la fauna selvatica dovrà affrontare in questo secolo’, si legge nel rapporto. E ancora:  ‘Le condizioni climatiche a cui gli animali si sono abituati nel corso di migliaia di anni ora sono in rapida evoluzione, e le conseguenze sono già visibili’.

In particolare a causa dei cambiamenti climatici, molte specie si stanno spostando in zone più fredde, e questo cambiamento sta avvenendo da due a tre volte più velocemente di quanto gli scienziati avevano previsto. La fauna, così, risponde ai cambiamenti in atto nelle stagioni, alle primavere anticipate e agli inverni più miti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 100 volte.

animali cambiamenti climatici, aumento temperature, cambiamenti climatici, temperature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net