ULTIMA ORA:

Appuntamento con il baratto: cosa scambio questo mese?

Condividi questo articolo:

Domenica 22 giugno, in Cascina Cuccagna, si terrà l’ultimo appuntamento con il baratto: tema dello scambio saranno le vacanze

 

 

Domenica 22 giugno appuntamento con il baratto, la buona abitudine del riciclo. A Cascina Cuccagna, infatti, si terrà l’ultimo appuntamento con il baratto prima della pausa estiva: lo scambio degli oggetti, infatti, si concentrerà su cosa potrebbe essere utile durante questa estate.

Ben accetti quindi accessori per mare,montagna e campeggio, ma anche altri tipi di oggetti potranno essere scambiati: libri, giocattoli, vestiti e molto altro ancora. Passando nelle mani di un’altra persona gli oggetti possono avere una nuova vita, raccontare una storia, creare conoscenza o relazioni…

 

Per questo motivo la Banca del Tempo di Cascina Cuccagna ha scelto di creare l’appuntamento del Baratto ogni quarta domenica del mese, promuovendo così anche la via del riciclo e del riuso. Non c’è un limite al numero di oggetti da scambiare, se non una cesta nella quale contenerli (tutte le regole dello scambio sono sul sito www.cuccagna.org). E’ preferibile segnalare la propria partecipazione e l’orario di arrivo – scrivendo a bancadeltempo.cuccagna@gmail.com -per dare la possibilità di organizzare al meglio l’accoglienza.

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

baratto, riciclo, scambio oggetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net