ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fi: Vito, 'ancorati a centrodestra? Con governo Draghi è ora navigare in mare aperto'-Covid: Fratoianni, 'interrogazione su mascherine per studenti affetti da sordità'-**Vitalizi: M5S, 'su Formigoni scelta Lega-Fi, noi andremo fino in fondo'**-Mafia: Rossomando a Meloni, 'difesa legalità coerentemente a Costituzione'-F1: Di Maio a Gp Imola incontra medici, 'siete esempio per tutto Paese'-Tav: Grimaldi (Si), 'cessino violenze, prefetto apra tavolo con enti locali'-Ue: Gozi, 'raccogliere eredità a 70 anni Trattato di Parigi'-Vitalizi: Di Nicola (M5S), 'in gioco credibilità istituzioni'-Tav: Scalfarotto, 'dissenso legittimo ma non violenze'-Domenica In, le lacrime di Mara Venier: "Ciao Carmela"-Scuola: sottosegretario Sasso, 'soluzione è stabilizzazione docenti per titoli e servizio' (2)-Vitalizi: Evangelista (M5S), 'faccia chiarezza Corte costituzionale'-Covid: Meloni, 'commercio al dettaglio in ginocchio per ottusa politica Conte e Draghi'-Teatro: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito-Teatro: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito (2)-**Giustizia: Mirabelli (Pd), 'proposta Meloni su ergastolo ostativo irricevibile'**-Covid: Fedriga, 'lockdown totale oggi non funzionerebbe'-Scuola: Fedriga, 'problema c'è, intervenire su orari entrate e uscite'-Covid: Fedriga, 'su vaccini prima i più a rischio, per turismo Regioni valutino disponibilità'-**Arte: Monet star all'asta a New York con le sue ninfee giganti il 12 maggio**

Acquario di Genova: nato un pinguino di Magellano

Condividi questo articolo:

All’acquario di Genova e’ nato un pinguino di Magellano: pesa 2 chili e ha gia’ un mese. Per sapere se e’ maschio o femmina bisognera’ attendere la prima muta

All’acquario di Genova è nato un pinguino di Magellano.  Il piccolo, che ha già un mese di vita e pesa due chili, è uscito per la prima volta dal nido il 17 luglio. Per sapere sesso e nome il pubblico dovrà aspettare ancora un po’: sarà infatti l’esame del dna, sulle piume che il piccolo perderà durante la prima muta, a rivelare se si tratta di un maschietto o di una femminuccia. 

Il pinguino di Magellano nato all’acquario di Genova è fuoriuscito da un guscio d’uovo deposto il 6 maggio nel nido della parete della vasca espositiva e covato alternativamente dai genitori: Diana, Freezy e Frost, nati rispettivamente nel 2008, nel 2010 e nel 2011. Il piccolo, ancora nutrito dai genitori,  raggiungerà l’indipendenza in un periodo variabile tra le 9 e le 17 settimane. Intorno ai tre mesi di vita, con la prima muta, la peluria grigia verrà sostituita dal piumaggio bianco e nero degli adulti, che, essendo impermeabile, gli consentirà l’ingresso in acqua.

Pinguini di Magellano

Il piccolo pinguino di Magellano nato all’acquario di Genova è l’attrazione del momento: piccoli e grandi sono curiosi di vedere questo batuffolo crescere e acquistare una propria identità. I pinguini di Magellano, che  vivono lungo le coste orientali e occidentali del Sud America, sono animali monogami, formano coppie estremamente stabili che possono durare per tutta la vita.  Le femmine raggiungono la maturita’ sessuale intorno ai 4 anni mentre i maschi intorno ai 5 anni. Possono arrivare a 70 centrimetri di altezza e pesano tra i 3 e i 4,5 chilogrammi.

(gc)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

acquario, acquario di Genova, acquario di Genova pinguino di Magellano, Genova, pinguino, pinguino di Magellano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net