ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Intelligenza artificiale può leggere risonanza magnetica al cervello: ecco le diagnosi in pochi secondi-Usa-Iran, Teheran non cede su programma nucleare: "Pronti a tutti gli scenari"-Milano Cortina, fischi per Israele alla cerimonia d'apertura-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 6 febbraio-Mariah Carey e il segreto del 'gobbo' nella cerimonia di Milano Cortina-Referendum Giustizia, Cassazione ammette nuovo quesito dopo le 500mila firme-Milano Cortina, sciatore britannico attacca l'Ice usando... l'urina-Vittoria Ceretti, dall'amore con DiCaprio alla cerimonia di Milano Cortina: chi è la top model-Terremoto oggi in Calabria, scossa di 3.6: avvertita a Catanzaro-Milano Cortina, Mattarella e lo 'show' in tram con Valentino Rossi per la cerimonia-Snoop Dogg e il curling, scoppia l'amore a Milano Cortina-Milano Cortina 2026, oggi la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi - Diretta-Washington Post, in gioco le fondamenta del grande giornalismo americano: ecco perché-Corea del Nord, pena di morte per chi guarda Squid Game o ascolta K-Pop-Fumo in cabina aereo, atterraggio d'emergenza a Venezia: paura per 168 passeggeri-Obesità, Khalil (Lilly Italia): "Sport e salute per un mondo più inclusivo"-Neurologa Cerri: "Nella Sla anche stare a tavola è terapia"-Milano Cortina, Lara Naki Gutmann incanta: chi è la pattinatrice che fa sognare l'Italia-Vonn, recupero record da infortunio per Milano Cortina. E risponde alle critiche-Vannacci e la grana simbolo di Futuro nazionale, "esiste dal 2010 ma è scaduto"

Acquario di Genova: nato un pinguino di Magellano

Condividi questo articolo:

All’acquario di Genova e’ nato un pinguino di Magellano: pesa 2 chili e ha gia’ un mese. Per sapere se e’ maschio o femmina bisognera’ attendere la prima muta

All’acquario di Genova è nato un pinguino di Magellano.  Il piccolo, che ha già un mese di vita e pesa due chili, è uscito per la prima volta dal nido il 17 luglio. Per sapere sesso e nome il pubblico dovrà aspettare ancora un po’: sarà infatti l’esame del dna, sulle piume che il piccolo perderà durante la prima muta, a rivelare se si tratta di un maschietto o di una femminuccia. 

Il pinguino di Magellano nato all’acquario di Genova è fuoriuscito da un guscio d’uovo deposto il 6 maggio nel nido della parete della vasca espositiva e covato alternativamente dai genitori: Diana, Freezy e Frost, nati rispettivamente nel 2008, nel 2010 e nel 2011. Il piccolo, ancora nutrito dai genitori,  raggiungerà l’indipendenza in un periodo variabile tra le 9 e le 17 settimane. Intorno ai tre mesi di vita, con la prima muta, la peluria grigia verrà sostituita dal piumaggio bianco e nero degli adulti, che, essendo impermeabile, gli consentirà l’ingresso in acqua.

Pinguini di Magellano

Il piccolo pinguino di Magellano nato all’acquario di Genova è l’attrazione del momento: piccoli e grandi sono curiosi di vedere questo batuffolo crescere e acquistare una propria identità. I pinguini di Magellano, che  vivono lungo le coste orientali e occidentali del Sud America, sono animali monogami, formano coppie estremamente stabili che possono durare per tutta la vita.  Le femmine raggiungono la maturita’ sessuale intorno ai 4 anni mentre i maschi intorno ai 5 anni. Possono arrivare a 70 centrimetri di altezza e pesano tra i 3 e i 4,5 chilogrammi.

(gc)

Questo articolo è stato letto 75 volte.

acquario, acquario di Genova, acquario di Genova pinguino di Magellano, Genova, pinguino, pinguino di Magellano

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net