Parte il treno Verde di Legambiente, contro l’inquinamento

Viaggera’ per l’Italia dal 13 febbraio al 27 marzo, da Palermo a Torino, il treno Verde di Legambiente, divulgando i risultati del rilevamento dell’inquinamento atmosferico e acustico
Riparte il Treno Verde, lo storico convoglio di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che, giunto alla ventiseiesima edizione, viaggerà attraverso il Belpaese dal 13 febbraio al 27 marzo, da Palermo a Torino, divulgando i risultati del rilevamento dell’inquinamento atmosferico e acustico nelle città italiane. La campagna, realizzata con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, promuoverà attraverso il monitoraggio scientifico e il coinvolgimento di alunni e studenti, l’informazione e la sensibilizzazione sulla sostenibilità ambientale con l’obiettivo di suggerire idee e cambiamenti per un futuro migliore, per vivere meglio riprogettando la mobilità e il modo in cui costruiamo le nostre città per una migliore qualità della vita.

I commenti sono chiusi.