Allarme telecomunicazioni: +300% di Co2 in atmosfera in futuro

Greenpeace lancia l’allarme inquinamento: dalle telecomunicazioni dovrebbe arrivare un +300% di co2 in atmosfera nei prossimi 7 anni
Social network, motori di ricerca e aziende informatiche non aiuteranno a combattere i cambiamenti climatici. Anzi, saranno proprio i grandi colossi dell’ It a contribuire all’ inquinamento ambientale: stanno costruendo data center che divorano quantità crescenti di energia, per la maggior parte prodotta ancora dal carbone e la loro attività dovrebbe immettere in atmosfera, nei prossimi 7 anni, un +300% di Co2. La denuncia arriva da Greenpeace. L’ organizzazione ambientalista si scaglia contro il cloud computing, la nuvola delle tecnologie informatiche che accentra le applicazioni dei big del settore in immensi server per archiviare e gestire milioni di dati e file riguardanti gli utenti.
gc

I commenti sono chiusi.