ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Biden, il messaggio agli Usa: "Mi ritiro per difendere la democrazia. Harris è forte"-Trump: "Harris peggio di Biden: Kamala, you're fired"-Ucraina apre al dialogo con Russia. Zelensky: "Cina non darà armi a Putin"-Caldo estremo, aumenta rischio ictus: il decalogo per difendersi-Stop all'afa, ancora nessun bollino rosso ma torna lo spettro del caldo africano-Aviaria, studio rivela: "Virus si trasmette fra mammiferi, più rischi per l'uomo"-Russia, Putin compra soldati a Mosca: bonus per chi va in guerra-Trump-Harris, il nuovo sondaggio: ex presidente avanti di 3 punti-Sinner rinuncia a Parigi 2024, tutti i problemi fisici del numero 1 del tennis-Imola, bambina di 5 anni annega nella piscina di un hotel-"Netanyahu criminale di guerra", il cartello della deputata palestinese durante discorso Bibi-Netanyahu al Congresso Usa: "E' guerra tra civiltà e barbarie, insieme vinceremo"-Parigi 2024, calcio parte nel caos con Argentina-Marocco 1-2-Tangenziale Est chiusa, sopralluogo di Gualtieri sul posto: "Lavori davvero indispensabili"-Caso Yara, Bossetti e Ruggeri in aula: gip Venezia si riserva su accuse depistaggio pm-Sinner, la tonsillite e il ritiro dalle Olimpiadi: cosa dicono i medici-Da Lazza alle leggende dello sport Usa, tanti vip al concerto di Travis Scott a Milano-Cortina, gestori funivia della Tofana: "Non è successo nulla di che"-Sanremo 2024, Agcom: "Sanzione a Rai per pubblicità occulta"-Mattarella, la libertà di informazione e il ruolo dei cronisti: la parole del Presidente

Spread oggi ai minimi da Marzo. Sotto i 300 punti base

Condividi questo articolo:

Spread oggi sotto i 300 punti, non era cosi’ basso da Marzo, si abbassa il rendimento dei nostri titoli di Stato. Effetto delle notizie buone di Grecia e Cina

Spread oggi ai minimi, il differenziale tra i titoli di Stato italiani e quelli tedeschi scende sotto la soglia dei 300 punti e si assesta a circa 297 punti. Non accadeva da mesi, per la precisione dallo scorso mese di marzo. A pesare in modo positivo sono i dati della Grecia, che annuncia un piano per il riacquisto di propri titoli (per un equivalente di 10 miliardi di euro circa) e del manifatturiero cinese che torna a sorridere dopo quasi 13 mesi.

Lo spread oggi in calo sta vedendo anche Piazza Affari in positivo, con Milano che sta guadagnando trascinata dai titoli bancari che sono quelli più esposti con i titoli di Stato. Il differenziale dei bonos spagnoli inoltri sta sotto i 500 punti base, a 483 punti circa, e vede i rendimenti sei titoli di Stato attestarsi al 5,21. I rendimenti invece dei nostri Btp a dieci anni sono del 4,4%.

Non solo lo spread oggi a tenere banco, ma anche il cambio euro/dollaro fa guadagnare alla nostra moneta che arriva ad oltre 1,30 euro in relazione alla moneta statunitense. Anche questo dato dipende molto fortemente dai dati sulla produzione manifatturiera cinese. (red)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

borsa di Milano, Cina, dollaro, euro, Grecia, spread, spread oggi, titoli di stato

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net