ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scuola: Pezzopane, 'serve attenzione doppia per zone colpite da terremoti'-Cina: Scilipoti, 'esposto per silenzio La Vita in diretta su Tienanmen'-Ponte Messina: Siclari (Fi), 'unico modo per avere al Sud Alta velocità'-Ex Ilva: Patuanelli convoca sindacati il 9 giugno, faro su piano industriale-Vaticano: inchiesta, il ‘ricatto’ di Torzi davanti al Papa a udienza Santa Marta 26 dicembre 2018-Vaticano: inchiesta, il ‘ricatto’ di Torzi davanti al Papa a udienza Santa Marta 26 dicembre 2018 (2)-Vaticano: inchiesta, il ‘ricatto’ di Torzi davanti al Papa a udienza Santa Marta 26 dicembre 2018 (3)-Shoah: Pd, vicini a Fiano, sconfiggere razzismo e antisemitismo'-Vaticano: chi è Mincione, il finanziere con l'occhio per il mattone, e non solo/Scheda-Vaticano: chi è Mincione, il finanziere con l'occhio per il mattone, e non solo/Scheda (2)-Vaticano: chi è Mincione, il finanziere con l'occhio per il mattone, e non solo/Scheda (3)-Fase 3: Orlando, 'Circo Massimo di oggi conferma verdetto storia'-**Fase 3: Salvini, 'Mantellini disgustoso con Lombardia, ed è esperto per odio in rete'**-Fase 3: Gelmini, 'stop stretta contante e far emergere quello in circolazione'-**Vaticano: fonti, Mincione non ha ricevuto comunicazioni giudiziarie**-Coronavirus: Napoli (Fi), 'prestito con Mes o si finisce in mano a banche'-Vaticano: finanziere Mincione, 'ecco la mia verità, c'è offerta palazzo Londra da 300 mln'-Vaticano: finanziere Mincione, 'ecco la mia verità, c'è offerta palazzo Londra da 300 mln' (2)-Vaticano: finanziere Mincione, 'ecco la mia verità, c'è offerta palazzo Londra da 300 mln' (3)-Vaticano: finanziere Mincione, 'ecco la mia verità, c'è offerta palazzo Londra da 300 mln' (4)

Oggi arrivano i 500 euro da spendere in cultura per i diciottenni. Ecco come ottenerli

Condividi questo articolo:

Per festeggiare la maggiore età, i diciottenni avranno un bonus di 500 euro per libri, cinema, teatri…

Da oggi, 3 novembre, chi compie 18 anni potrà richiedere il bonus cultura da spendere in attività culturali. Il provvedimento, inserito nella legge di bilancio, è stato esteso a tutto il 2017.

Il bonus è riservato a chi possiede già la Spid, l’identità digitale (che si può richiedere per l’occasione); per ottenerlo, come spiega il portale ‘laleggepertutti.it’, bisogna seguire alcuni semplici passaggi:

1. Ottenere la Spid registrandosi a uno dei seguenti siti: InfoCert, Poste Italiane, Sielte o TIM. Con Poste Italiane, ad esempio, occorre inserire i dati che vengono richiesti sul sito e poi, una volta terminato il procedimento, recarsi in uno degli uffici presenti in tutta Italia per concludere la registrazione e ritirare le proprie credenziali.

2. Accedere al sito internet www.18app.italia.it ed effettuare la registrazione. Per registrarsi su www.18app.italia.it è necessario possedere: un indirizzo e-mail, un numero di telefono cellulare, un documento di identità valido (carta di identità o passaporto) e la propria tessera sanitaria con il codice fiscale.

3. Possono usufruire del bonus: coloro che hanno già compiuto 18 anni del 2016 (bonus operativo immediatamente) e coloro che compiranno 18 anni nel 2017 (bonus operativo quando sarà approvata la legge di bilancio 2017). Chi ha compiuto 18 anni nel 2016 dovrà registrarsi su www.18app.italia.it entro il 31 gennaio 2017 e spendere il bonus entro il 31 dicembre 2017

Questo articolo è stato letto 2 volte.

Altri articoli consigliati per te:

18 anni, Bonus cultura, SPID

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net