ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Panetta: "Senza pace non prospera economia, guerra danneggia fattori crescita"-Vicenza, esplosione in azienda di pile a Trissino. Comune: "State a casa"-Ramy, nuovo video dopo incidente: i soccorsi e le parole dei carabinieri-Trump nomina Mel Gibson e Sylvester Stallone ambasciatori di Hollywood-Abusi scuola Castellammare, Ordine psicologi: "Segnali su bimbi difficili da intercettare"-E' morto David Lynch, il regista e sceneggiatore aveva 78 anni-Jennifer Lopez è 'Inarrestabile': "Mi sentivo rotta dentro, ma ho imparato ad accettarmi" - Video-Codice strada, Alcolock a bordo: cos'è e come funziona dispositivo elettronico blocca auto-Discarica di Malagrotta, Manlio Cerroni condannato a 3 anni-Sanremo, Parpiglia: "Fedez nella serata cover duetterà con Masini in 'Bella Stronza'"-Ramy, Piantedosi: "Fermarsi all'alt primo modo per evitare il pericolo"-Calciomercato Juve, Cambiaso nel mirino del City: offerta da 65 milioni-Tessile, Gentili Mosconi partner di Fili di Innovazione per il distretto comasco-Lavoro, sono 151 le aziende eccellenti premiate Top Employers Italia 2025-Vicenzaoro January apre domani, al centro tutela made in italy e ricambio generazionale-'Acab' apre alle donne con Valentina Bellè: "Rappresento ancora una minoranza" - Video-Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo-Adani-Caressa, botta e risposta: "Cog****e", "il lupo e gli ululati dove sono?"-Buone pratiche 2025, Remind premia le eccellenze-Infertilità in aumento, si vince con “scienza e formazione”. La ricetta del ginecologo Gebbia (Ivi Roma)

Google vieta gli annunci sulle criptovalute

Condividi questo articolo:

A partire da giugno 2018, Google vieterà tutti gli annunci online che promuovono criptovalute e contenuti correlati, seguendo la strada già battuta da Facebook

Google ha annunciato che sta per mettere al bando tutti gli annunci che riguardano le criptovalute. Una mossa che potrebbe sembrare strana visto il crescente interesse che hanno destato bitcoin e compagnia, ma in realtà è paradossalmente proprio questo il motivo più probabile per cui Google lo ha fatto: l’aumento di popolarità delle criptovalute si porta dietro un’ondata di truffatori che utilizzano gli annunci per promuovere falsi schemi online.

In un post, Google ha spiegato che il divieto entrerà in vigore a giugno del 2018 come parte di un aggiornamento della sua politica sui servizi finanziari. Saranno influenzati da questa decisione anche gli annunci relativi alle offerte di monete per iniziare, agli scambi di criptovalute, ai portafogli e ai consigli di trading. Insomma, il motore di ricerca preferisce la cautela, visto che non sa dove potrà portare il futuro di queste monete.
Google non è l’unica azienda a vietare gli annunci di criptovaluta. A gennaio, anche Facebook aveva annunciato un divieto proprio sugli annunci che promuovono opzioni binarie, offerte iniziali di monete e criptovalute. Twitter, dal canto suo, ha dichiarato che sta lavorando a una soluzione per evitare le truffe in materia.

In un precedente post sul blog, Google ha rivelato di aver rimosso 3,2 miliardi di annunci pubblicitari nel 2017 che hanno violato le politiche pubblicitarie dell’azienda – ciò includeva 66 milioni di annunci “trick-to-click” (che sono quelli che sembrano annunci del sistema operativo) e 48 milioni di annunci che tentavano di convincere gli utenti a installare software indesiderati e potenzialmente dannosi.
Insomma, bisogna stare attenti e non fidarsi perché il mercato è ancora inaffidabile e non regolamentato. Speriamo che questa mossa di Google possa aiutarci.

Questo articolo è stato letto 56 volte.

annunci online, Bitcoin, facebook, google

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net