Flash News:

Addio bonus da 80 euro? Ecco a chi verrà tolto

Condividi questo articolo:

Alcuni cittadini non rientrano più nella fascia prevista e dovranno restituirli

Addio agli 80 euro? Pare che qualcuno dovrà restituirli, qualcuno che li ha ricevuti per errore. E potrebbe essere più di qualcuno, si stimano un milione e mezzo di lavoratori.

Il bonus introdotto dal governo nel 2014 era destinato ai lavoratori dipendenti ‘non incapienti’. Significa che i lavoratori con un reddito inferiore a 8mila euro o superiore a 26mila non rientravano nella fascia stabilita.

Ma nel corso del tempo le condizioni dei lavoratori possono cambiare: i redditi cambiano, crescono o diminuiscono a secondo di molti fattori. Fatto sta che alcuni hanno continuato a ricevere il bonus pur essendo passati in fasce di non idoneità.

Questo ha creato un problema e molti cittadini ne sono venuti a conoscenza solo facendo la dichiarazione dei redditi. Se qualcuno pensa di essere uscito dalle fasce può preenire il problema comunicandolo al fisco attraverso il sito dell’Inps.

 

Questo articolo è stato letto 2 volte.

80 euro, bonus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net