barbie

Arriva Barbie ambientalista

Condividi questo articolo:

barbie

Mattel annuncia la nuova barbie realizzata con la plastica riciclata dall’oceano

L’azienda di giocattoli Mattel ha deciso di usare il suo prodotto di punta per coinvolgere i bambini nel sostegno dell’ambiente. Per questo ha lanciato una nuova collezione di Barbie che si chiama Barbie Loves the Ocean e che comprende tre bambole, un playset e vari accessori, tutto realizzato con il 90% di parti in plastica riciclate dall’oceano e provenienti da 50 chilometri di corsi d’acqua in aree prive di sistemi di raccolta dei rifiuti formali.

Inoltre, Mattel ha anche lanciato il suo programma di ritiro dei giocattoli, PlayBack, progettato per recuperare e riutilizzare i materiali plastici dei vecchi giocattoli.

Parte della campagna include anche l’obiettivo di raggiungere il 95% di carta e legno riciclati o certificati dal Forest Stewardship Council per gli imballaggi dell’azienda entro la fine del 2021.

Il lancio della Barbie ambientalista è in linea con l’obiettivo dell’azienda di raggiungere il 100% di plastica riciclata, riciclabile o a base biologica nei suoi prodotti e imballaggi entro il 2030.

Tra l’altro, la popolare serie di vlogger su YouTube di Barbie integrerà un nuovo episodio intitolato “Barbie Shares How We Can All Protect the Planet” che insegnerà ai bambini come prendersi cura del pianeta con piccole abitudini quotidiane, giocando tra educazione e sfide di fai-da te che permetteranno i giovani spettatori a incontrare un nuovo modo di pensare e di fare riguardo all’ambiente.

Mattel sta anche collaborando con 4ocean per creare un braccialetto 4ocean x Barbie in edizione limitata realizzato con materiali riciclati post-consumo e assemblato dagli artigiani di Bali.

Ogni braccialetto venduto finanzierà 4ocean per estrarre un chilo di spazzatura dai corsi d’acqua e contribuire con materiali educativi sul riciclaggio.

Questo articolo è stato letto 22 volte.

4ocean, Barbie, barbie ambientalista, mattel, Oceano, plastica riciclata, playback, riciclare plastica

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net