ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ciclone di San Valentino si allontana ma il maltempo non molla l'Italia, allerta gialla in 11 regioni oggi-Ucraina, Zelensky: "Trump chiede concessioni a noi ma non a Putin"-"Arbitro è il miglior giocatore dell'Inter", l'espulsione di Kalulu fa il giro del mondo-Allenamento a digiuno o dopo mangiato? Lo studio e la scelta-Pesce crudo e rischio epatite, l'immunologo: "Ecco quando può accadere"-Ue-Usa, Meloni 'pontiera' ad Addis Abeba: "Unire e non dividere"-Kalulu espulso in Inter-Juve, furia Spalletti contro La Penna-Inter-Juve, Kalulu espulso nel primo tempo: era fallo su Bastoni?-Superenalotto, la combinazione vincente di oggi 14 febbraio-"Mi vuoi sposare?", proposta di matrimonio a L'eredità-Bergamo, tenta di rapire bimba di un anno e mezzo e le rompe gamba: arrestato-Serie A, oggi Inter-Juventus - Diretta-Edoardo Bove torna in campo, esordio con il Watford a poco più di un anno da malore-Jutta Leerdam, San Valentino a... Milano Cortina: il messaggio di Jake Paul dopo l'oro alle Olimpiadi-Mattarella a Nuoro per i 100 anni dal Nobel di Grazia Deledda: "Perenne modernità opera"-Telefonata Tomba-Braathen dopo l'oro a Milano Cortina: "Lucas, sei il migliore". E il brasiliano: "Grazie leggenda"-Lione, morto il militante di estrema destra aggredito-Cataldi colpisce di braccio, arbitro assegna rigore: cos'è successo in Lazio-Atalanta-Roma, allarme per valigia abbandonata in via del Corso-Danimarca e Usa sul ghiaccio, a Milano Cortina il derby Groenlandia: quando l’hockey diventa geopolitica

Api tra i pannelli fotovoltaici

Condividi questo articolo:

Apre il più grande apiario dentro una fattoria solare negli Stati Uniti

È un concetto davvero interessante quello che è stato sviluppato dalla PineGate Renewables, un’azienda con la sede in North Carolina, che sta aprendo il più grande apiario all’interno di una fattoria solare presente degli Stati Uniti. 

Da pochissimo, infatti, la fattoria solare Eagle Point di Jackson County in Oregon ospita 48 alveari di api sotto e in mezzo ai pannelli solari – sarà John Jacob della Old Sol Apiaries a fare da custode alle api dopo che ha anche contribuito a determinare l’idoneità del sito a questo progetto.

Studi condotti sugli apiari presenti nelle fattorie solari nel Regno Unito suggeriscono che questi tipi di progetti ibridi possono aiutare a far aumentare la popolazione di api e di insetti impollinatori in una regione, creando, in questo modo, benefici sia per l’ambiente naturale che per le fattorie agricole. Un nuovo studio pubblicato sulla rivista «Environmental Science and Technology» ha rilevato che ci sono circa 6.500 ettari di colture impollinatrici in prossimità di 204 megawatt di impianti di energia solare nella sola Oregon.

I siti specifici della PineGate Renewables sono gestiti con fiori ed erbe autoctone a bassa profondità, che migliorano la salute del suolo, immagazzinano acqua piovana e supportano un concetto sano di ecologia. Il piano di vegetazione specifico per il sito dell’Oregon è stato progettato da una società di servizi ecologici del Colorado che si chiama Regenerate. È stato annunciato che, entro la primavera del 2019, questo sito fornirà agli impollinatori un habitat equivalente a circa 24.800 case con 1,8×3,6 metri di giardini mantenuti per 25 anni.

La speranza è che, in futuro, altre aziende siano ispirate verso progetti di questo tipo, che vengono definiti di permacultura e che uniscono diverse forze per creare spazi e metodi per servire le persone rispettando l’ambiente. Un apiario dentro una fattoria solare ne è un esempio perfetto.

Questo articolo è stato letto 220 volte.

api, apiari, fattorie solari, usa

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net