Portare a spasso il cane ci aiuta a fare nuove amicizie

Condividi questo articolo:

Volete conoscere nuove persone? Iniziate a passeggiare con un cane

Siete nuovi in città? Magari un po’timidi? Una nuova ricerca vi suggerisce un metodo molto semplice per allargare le vostre relazioni sociali: trovatevi prima un amico a quattro zampe, il resto verrà da sé.

Lo studio condotto dall’University of Western Australia ha dimostrato che se se avete un cane sarà più facile fare amicizia nel quartiere.

Infatti circa una persona su quattro afferma di aver stretto amicizia con altre persone mentre portava a spasso il cane. È dimostrato che una delle occasioni più frequenti nelle quali si ‘rompe il ghiaccio’ con gli altri è proprio mentre si tiene al guinzaglio un amico a quattro zampe.

Lo studio si è svolto tra Australia e Stati uniti; in entrambi i paesi i cittadini hanno conosciuto i vicini prima grazie agli animali domestici che attraverso la scuola dei figli o gli eventi della comunità.

‘Siamo tutti distratti con lo sguardo fisso sullo smartphone al giorno d’oggi, camminiamo e parliamo al telefono o chattiamo o mandiamo email. Gli animali ci fanno uscire da questa ‘bolla tecnologica’ e ci danno l’opportunità di interagire con gli altri nella vita reale; ciò può portarci anche delle amicizie autentiche’, ha dichiarato la professoressa Lisa Wood dell’University of Western Australia.

Lo studio è stato svolto tramite un sondaggio telefonico su un campione di 2500 persone diviso fra le città di Perth, in Australia e San Diego, Portland e Nashville negli stati uniti.

E se volete così bene al vostro cane farlo stare anche nel letto leggete anche questo articolo.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 481 volte.

amicizia, animali domestici, cane

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net