realtà aumentata cani

La prima realtà aumentata per cani

Condividi questo articolo:

realtà aumentata cani

L’esercito degli Stati Uniti sta sviluppando occhiali a realtà aumentata per i cani

La BBC riferisce che il nuovo progetto di realtà aumentata per i nostri amici a quattro zampe, finanziato dal programma Small Business Innovation Research e gestita dal laboratorio di ricerca dell’esercito degli Stati Uniti, mira a consentire ai soldati di dare ai cani comandi direzionali specifici mentre non sono in contatto visivo diretto.

“La realtà aumentata funziona in modo diverso per i cani che per gli umani”, ha spiegato in una dichiarazione Stephen Lee, uno scienziato senior dell’US Army Research Laboratory.

“La realtà aumentata verrà utilizzata per fornire ai cani comandi e segnali; non spetta al cane interagire con esso come fa un essere umano”.

La Command Sight, che ha sviluppato la tecnologia, ha creato un prototipo che include un paio di occhiali, una fotocamera e un display che si adattano agli occhi del cane.

Un indicatore visivo fornisce al cane segnali visivi.

“Gran parte della ricerca fino ad oggi è stata condotta con il mio rottweiler, Mater”, ha detto il fondatore di Command Sight AJ Peper. “La sua capacità di generalizzare da altri training in modo da lavorare con gli occhiali della realtà aumentata è stata incredibile“.

Il prototipo attuale richiede che il conduttore tenga il cane al guinzaglio, perché gli occhiali non sono ancora wireless, ma anche senza la capacità di dare indicazioni al cane attraverso gli occhiali, “questa tecnologia fornisce uno dei migliori sistemi di telecamere per cani militari da lavoro”, secondo Lee, aggiungendo che “il conduttore può vedere esattamente ciò che vedono i cani”.

“Questa nuova tecnologia ci offre uno strumento fondamentale per comunicare meglio con i cani militari da lavoro”, ha aggiunto Lee.

 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

amici a quattro zampe, cani, cani militari, esercito, realtà, realtà aumentata

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net