ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Come capire se il nostro gatto è stressato?

Condividi questo articolo:

Come accorgerci se il nostro gatto è stressato? E come fare per rimediare?

 

Abbiamo il gatto stressato? Facile capirlo: un felino stressato ha meno voglia di esplorare, di giocare, e tende a nascondersi per lunghi periodi di tempo. Non solo: alcuni gatti stressati marcano il territorio, più spesso, con l’urina e si grattano fino a perdere il pelo. A dirlo è una ricerca di alcuni veterinari spagnoli, dell’Universita’ autonoma di Barcellona, pubblicata sulla rivista Journal of Feline Medicine and Surgery.

Ma cosa fare se notiamo alcuni di questi sintomi nel nostro gatto? Per alleviare lo stress, come suggeriscono gli esperti, possiamo comprare un giocattolo che rappresenti una preda da cacciare o nascondere il cibo in diverse zone dell’abitazione. In questo modo è possibile intrattenere l’animale. Nei cadi più difficili possiamo fare dei bagni alla lavanda.

 

Per una cura maggiore e un’attenzione alle sue abitudini, i ricercatori consigliano di comprare una ciotola dell’acqua abbastanza grande in modo che i baffi non tocchino i lati e separare la lettiera dalla zona cibo e da quella dedicata al relax. 

gc

Questo articolo è stato letto 6 volte.

felini, gatto, gatto stressato, stressa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net