ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Dl Covid: ok Senato con 144 sì, testo ora alla Camera*-Covid: in terapie intensive Lombardia 471 pazienti (-31)-Roma: Morassut, 'primarie potremmo evitarle'-Covid: in provincia di Milano 431 nuovi casi, a Bergamo 127-Ricerca, il Centro studi Amplifon compie 50 anni-**Giornalisti: cdr Il Giornale, 'dimissioni Sallusti? Al momento nessuna conferma'**-**Covid: in Lombardia 13 morti e 1.396 positivi**-Dl Covid: Ronzulli, 'bene scudo penale e obbligatorietà vaccini per personale sanitario'-**Tennis: Internazionali Bnl, Nadal si salva con Shapovalov e approda ai quarti**-Coni: Bellutti, 'è stato grande onore poter dare voce a chi non si sente rappresentato'-**Scuola: Suor Monia Alfieri, 'cv studente? Va migliorato per non incrementare diseguaglianze'**-Roma: Madia, 'spero si stoppi farsa ricerca donna-figurante per le primarie'-Al via II edizione 'Kinderometro' indagine su evoluzione rapporto genitori e figli-**Ciclismo: Giro d'Italia, Mader vince 6a tappa, Attila Valter nuova maglia rosa**-Roma: Gualtieri pubblica foto con Cirinnà, 'insieme per Capitale diritti, ecologia, lavoro'-Omofobia: Gasparri, 'limitare ddl Zan a violenze e discriminazioni'-Giustizia: Serracchiani, 'riforme in Parlamento con tutti e senza bandierine'-Gruppo Cap: al via patto collaborazione con Comune Milano per quartiere di via Rimini-Gruppo Cap: al via patto collaborazione con Comune Milano per quartiere di via Rimini (2)-Gruppo Cap: al via patto collaborazione con Comune Milano per quartiere di via Rimini (3)

Arriva la mutua per cani e gatti. Scopriamo costi e benefici

Condividi questo articolo:

Con una tariffa annuale possiamo godere di assistenza per il nostro amico a quattro zampe, anche in caso di morte

Il sistema di previdenza privato per cani e gatti si chiama “Dottor Bau & Dottor Miao” e costerà 120 euro l’anno; prevede uno sconto del 50% per gli adottanti (i proprietari) esenti da ticket.

È stato lanciato lanciato dalla Mutua italiana assistenza sanitaria (Mias) in partnership con FareAmbiente, Movimento ecologista europeo e con la compagnia assicurativa EuropAssistance.

“Abbiamo dato vita – spiega all’Ansa Claudio Andrea La Rosa, presidente della Mias – alla ‘Prima Mutua Sanitaria per Cani e Gatti’, in un segmento sociale che ha bisogno di sostegno, visto che oltre il 55% delle famiglie italiane ha adottato un animale domestico, circa 15 milioni, tra cani e gatti”. “Gli animali sono un ammortizzatore sociale – prosegue -. Si registrano oltre 4,5 miliardi di euro di risparmio nel servizio sanitario” e per questo “adottare un cane o un gatto non deve essere un lusso ma, un valore sociale”.

Tra i servizi offerti dalla polizza c’è la sistemazione dell’animale in una struttura qualificata delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente in caso di decesso o ricovero del padrone e la cremazione dell’animale in modo etico, in strutture controllate tramite la società specializzata Petico.

Sono coperte anche le spese di ricerca del nostro amico a quattro zampe se si dovesse perdere.

“Questa è un’iniziativa anche contro l’abbandono – specifica Vincenzo Pepe, presidente FareAmbiente – poiché sostiene le famiglie con cani e gatti nei momenti di difficoltà che sono quelli più a rischio”.

Il servizio inizierà a fine mese. L’adesione all’assistenza sarà disponibile online su un sito dedicato e tramite i canali social, nei pet shop, presso la grande distribuzione e le Guardie Ecozoofile di FareAmbiente.

Se desiderate un amico a quattro zampe ma siete ancora indecisi leggete i nostri consigli su chi scegliere tra cane e gatto.

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

animali domestici, cani, gatti, Mutua, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net