ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sciopero aereo oggi 17 dicembre, stop di 4 ore: chi si ferma e voli garantiti-Terapie di coppia per il cuore, perché curarsi (e prevenire) in due è meglio-Natale, come gestire le giornate senza scuola: i consigli della pedagogista ai genitori-Usa, da Trump nuova stretta sull'immigrazione: limiti anche ai palestinesi-Ucraina-Russia, i due 'no' che frenano il piano Trump: lo scenario-Bernini apre a possibili modifiche per l'accesso a Medicina "ma non si torna a test d'ingresso"-Feltri 'scioccato' a E' sempre Cartabianca: "Sono d'accordo con Landini"-Lazio protagonista al Nasdaq, suonata campana chiusura contrattazioni, Enrico Lotito "grande orgoglio"-"Avete sempre messo male il cappuccio", il consiglio video 'rompe' internet-Genova, tir investe pedone e lo uccide trascinandolo per un chilometro-Ue, bozza risoluzione maggioranza: spunta "area di libero scambio con gli Usa"-Da Alberto Angela a Renato Brunetta, i vincitori del Premio Laurentum per le Arti-Food, 50 Top Italy 2026: Cipriani di Rio de Janeiro 'Miglior ristorante italiano al mondo'-Manovra, la pensione anticipata 'rallenta' dal 2031: cosa cambia-Russia-Ucraina, quanto pesa il denaro nelle trattative per la pace?-Auto, Guidesi: "Non basta revoca divieto vendita veicoli a benzina e diesel"-Auto, l'Ue rivede gli obiettivi: dal 2035 -90% emissioni per i nuovi veicoli anziché -100%-Famiglia nel bosco, Corte d'Appello rinvia la decisione: ci sarà tempo fino al 27 gennaio-Bper, fino al 19 su piattaforma Produzioni dal Basso crowdfunding progetti 'Bene Comune'-Russia, Zakharova plaude a Salvini: "Sue conclusioni su leader Ue indiscutibili"

L’irrigatore intelligente per risparmiare acqua in giardino

Condividi questo articolo:

L’irrigatore intelligente Hydros permette di risparmiare fino al 60% di acqua in giardino

Un irrigatore intelligente che permette di risparmiare fino al 60% di acqua in giardino. Stiamo parlando di ‘Hydros’, il nuovo irrigatore ‘smart’ prodotto dalla start up ‘Simple Elements’ attraverso una campagna di crowdfunding lanciata sul sito Kickstarter.

Il nuovo irrigatore intelligente ‘Hydros’ è costituito da una serie di sensori, che vengono inseriti nel terreno da irrigare con il compito di monitorarne l’umidità, la temperatura e le condizioni d’illuminazione. Il sistema è inoltre dotato di un controller, che collega in modalità wireless i sensori alle rete Wifi domestica, per permettere all’utente di controllare tempi e durata di irrigazione stando comodamente seduto sul divano di casa propria. La modalità di gestione in remoto del controller, ovviamente, avviene attraverso l’utilizzo di una App per cellulare fornita insieme all’acquisto del dispositivo.

I sensori dell’irrigatore ‘Hydros’ sono stai progettati per essere alti solo mezzo pollice, consentendo così agli utenti di tagliare il prato senza il pericolo di rimuovere o danneggiare i dispositivi. Tutto il sistema, grazie ad una batteria ricaricabile da 2400 mAh, ha un’autonomia di almeno 6 mesi.
Infine, il controller è in grado di combinare insieme i dati forniti dai sensori alle previsioni meteo e ai dati ‘atmosferici’ storici per fornire la giusta quantità di acqua al momento giusto e nella zona giusta, con un risparmio idrico garantito del 60%. Per maggiori informazioni sul dispositivo è possibile fare riferimento a questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 149 volte.

acqua, cellulare, giardino, intelligente, irrigatore, irrigatore intelligente

Comments (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net