ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Valanga in Trentino, travolti quattro scialpinisti sopra il lago di Paneveggio-Federica Torzullo, oggi i funerali. Lutto cittadino ad Anguillara-Fiducia in Meloni al 45%, Fratelli d'Italia primo partito al 31,5%-Bologna, cavi tranciati vicino alla stazione: rallentamenti e ritardi dei treni fino a 2 ore-Omicidio Cristina Mazzotti, fermato il 76enne Giuseppe Calabrò-Franzoni e Paris argento e bronzo, due medaglie per Italia in discesa libera-Asti, 17enne trovata morta in un corso d'acqua a Nizza Monferrato: sul corpo segni di violenza-Milano Cortina, la cerimoni d'apertura delle Olimpiadi su Rai1 stravince con oltre 9 milioni di spettatori e 46% share-Milano Cortina, Ghali censurato nella cerimonia? Polemica social non si ferma-Referendum giustizia, oggi il Cdm. Promotori firme: "Ora nuova data"-Video razzista con gli Obama, Trump condanna ma non si scusa: "Non l'avevo visto"-Genoa-Napoli: orario, precedenti e dove vederla in tv-Italia nel 'loop' del maltempo, ancora piogge senza tregua: ecco dove-Giovanni Franzoni, chi è l'azzurro che fa sognare l'Italia dello sci a Milano Cortina-Iran, Trump: "Teheran vuole un accordo, colloqui la prossima settimana"-Dominik Paris, chi è l'azzurro a caccia di una medaglia nello sci a Milano Cortina-Fiorentina-Torino: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-The Voice Kids, stasera sabato 7 febbraio: la semifinale-C'è Posta per Te, stasera 7 febbraio: le anticipazioni della nuova puntata-Verissimo, sabato 7 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni di oggi

Bere l’acqua di mare? Da questa bottiglia si può (video)

Condividi questo articolo:

Con questa bottiglia a portata di mano non vi farebbe paura nemmeno rimanere dispersi  sulla classica isola deserta

Sembra un thermos qualunque ma a guardarlo bene potrebbe essere un oggetto in grado di salvare migliaia di vite. Infatti ‘Puri‘, così si chiama, può rendere potabile l’acqua del mare!

È dotato al suo interno di una piccola pompa che separa il sale dall’acqua. Pensate in quanti contesti potrebbe salvare delle vite. Si basa su un processo di osmosi inversa che estrae il sale e e lo deposita nel filtro (di colore giallo nella foto).

Su una scialuppa potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte, e, in casi meno estremi, essere utile per escursionisti e avventurieri di ogni genere. 
Agli amanti dell’avventura hi-tech potrebbe interessare anche la t-shirt ‘solare’, l’interessante soluzione eco-fashion proposta per l’alimentazione alternativa dei cellulari.

a.po 

Questo articolo è stato letto 83 volte.

acqua salata, bere, mare, Puri, salute

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net