ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Agenti sotto processo solo su richiesta del ministro: ddl di Fratelli d'Italia, poi la marcia indietro-Addio a Catherine O'Hara, l'attrice di 'Mamma ho perso l'aereo' aveva 71 anni-Uccise neonata con l'acido, ex dipendente di un asilo nido condannata a 30 anni in appello-Crans-Montana, la Svizzera concede l'assistenza giudiziaria all'Italia-Milano-Cortina, Ice collabora con l'Italia dal 2015: accordo nel 2009 con Berlusconi poi ratifica con Renzi-Turismo, Warner Bros. e VisitBritain invitano a scoprire lo Yorkshire di 'Cime Tempestose'-Lavoro, convenzione tra Inps e Procura Milano su irregolarita’ contributive, previdenziali e assistenziali-Caso Epstein, Dipartimento Giustizia pubblica oltre 3 milioni di pagine: "Trump ha chiesto trasparenza"-Danni ciclone Harry, l'esperto: "Dirottare i fondi del Ponte è inutile e demagogico, le risorse ci sono: usiamole"-Sinner alle Olimpiadi? Jannik 'dribbla' la domanda su Milano Cortina 2026-Afghano su parapetto ponte Spizzichino a Roma, relazione Polizia locale: "Evitato evento potenzialmente tragico"-Infrastrutture: Anas, a Consorzio Eteria e Webuild due lotti Ss 106 Jonica-Luigi Mangione, il giudice esclude la pena di morte: la decisione-Tavolo Automotive, Assogasliquidi: "Bene annuncio Urso incentivi retrofit a gas per auto circolanti"-Fava (Inps): "Protocollo con Procura tutela contribuenti fragili"-Procuratore Viola: "Convenzione con Inps a contrasto delle irregolarità sul lavoro"-Ue-India, Chopra (Diviana): "Accordo rafforza il dialogo anche creativo per artigianato e design"-Sinner si arrende a Djokovic: "Sto bene, Nole è stato semplicemente migliore di me"-Pneumologo Papi: "In pazienti con Bpco dupilumab riduce riacutizzazioni del 30%"-Bankitalia, Signorini lascia incarico: da aprile Paolo Angelini nuovo direttore generale

22 marzo: Giornata Mondiale dell’acqua, non sprechiamola

Condividi questo articolo:

Oggi e’ la Giornata Mondiale dell’acqua, istituita per ricordare a tutti quanto l’acqua sia un bene prezioso. Ecco i consigli per non sprecare l’oro blu

22 marzo: oggi è la Giornata mondiale dell’acqua. A volere una giornata dedicata all’oro blu è stata l’Onu, ponendosi come unico obiettivo di questa data ricordare a tutti quanto l’acqua sia un bene prezioso, che va tutelato e conservato. Eppure sono tanti coloro che, per pigrizia e per incoscienza, sprecano l’acqua, come se fosse una fonte disponibile sempre e a tutti.

Che l’acqua sia un bene prezioso che non va sprecato dobbiamo ricordarlo anche noi cittadini e istituzioni italiane. Dal momento che, in Italia, l’acqua costa ancora troppo poco i cittadini ne utilizzano più di quanta ne sia necessaria, senza pensare che un giorno questo bene ora apparentemente internabile potrebbe finire.

In questa giornata mondiale dell’acqua, tutti potremmo iniziare ad essere più responsabili, impegnandoci, con piccoli e quotidiani gesti, a non sprecare l’oro blu. Noi di Ecoseven.net, vi abbiamo sempre esortato a risparmiare acqua e spesso vi abbiamo presentato nuove tecnologie e nuove eco-invenzioni capaci di far controllare il flusso dell’acqua e di regolare il getto. Vi abbiamo suggerito tanti modi per risparmiare acqua, vi abbiamo parlato dei rubinetti di nuova generazione, abbiamo scritto e filmato come risparmiare l’acqua del wc, ma vi abbiamo detto anche che esistono wc senza acqua, sostenibili e puliti. La nuova tecnologia, infatti, sembra essere sempre più attenta ai bisogni dei cittadini, progettando rubinetti che regolano il getto e il tempo del flusso d’acqua, generando nuove idee e producendo wc belli ed ecologici.

Ma c’è anche un modo economico e veloce per risparmiare acqua: la bottiglia nel wc. Ci spieghiamo meglio in qualunque bagno, di vecchia e di nuova generazione, basterebbe posizionare una bottiglia piena di sabbia nella cassetta di scarico per risparmiare il 25% di acqua, usata per pulire il wc, proprio come spiega il video seguente, firmato da Ecoseven.net.

 

Risparmiare acqua è un nostro diritto e un nostro dovere, per permettere che anche i nostri figli e le generazioni future possano usufruire di questo bene. E per questo, quando ci accorgiamo che il nostro rubinetto  perde qualche goccia, interveniamo subito e non aspettiamo ore e giorni. Guarda il video per capire quanta acqua andrebbe sprecata se dal nostro rubinetto di casa cadesse anche e solo una goccia di acqua.

(gc)

Questo articolo è stato letto 496 volte.

acqua, giornata mondiale dell'acqua, oro blu, risparmio acqua, spreco acqua

Comments (27)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net